Inter-Napoli 1-0, dichiarazioni Ancelotti: “Gli ululati razzisti hanno condizionato Koulibaly e la gara”

Termina 1-0 per l’Inter il match contro il Napoli valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Per i nerazzurri decisiva la rete di Lautaro Martinez. Espulsi Koulibaly e Callejon per il Napoli. 

Un Carlo Ancelotti molto amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico del Napoli ha infatti evidenziato tutto il suo dissenso nei confronti dell’arbitro Mazzoleni, al quale era stata fatta esplicita richiesta di sospendere la gara. I motivi? Continui ululati razzisti a Koulibaly da parte del pubblico interista. “Abbiamo chiesto alla procura federale 3 volte la sospensione della partita, nessuno ci ha ascoltato. La prossima volta usciremo dal campo, poco in porta la sconfitta 3-0 a tavolino, bisognerebbe dare un segnale forte a tutto il calcio italiano e questo potrebbe essere uno di questi.” Koulibaly che a 10 minuti dal termine della gara è anche stato espulso per somma di ammonizione (fallo più applauso ironico all’arbitro): “L’espulsione di Kalidou ha condizionato il proseguo della nostra gara. Stiamo parlando di un calciatore educato e professionale, si è fatto trasportare dall’amarezza del momento.” 

ancelotti napoli

Per quanto riguarda invece l’analisi della gara il tecnico si esprime così a riguardo: “Ho scelto Callejon terzino per il semplice motivo di voler rendere più difficile la vita agli esterni nerazzurri nel seguirlo. Nel primo tempo l’Inter ci ha pressato alto, mandandoci in difficoltà, nella seconda frazione siamo stati bravi a prendere il controllo della gara.” Immancabile, infine, una domanda relativa alla prestazione fatta da Lorenzo Insigne: “Ha fatto un grande lavoro di copertura su Brozovic, ci sta perdere lucidità nelle giocate” 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi