Inter-Lazio, probabili formazioni: riecco Banega, riposo per Joao Mario e Perisic

Questa sera, al Meazza, Inter e Lazio si giocheranno l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.

La squadra di Pioli è in un grandissimo momento di forma, reduce dalle sette vittorie consecutive in campionato che hanno rilanciato le ambizioni dei neroazzurri, e sicuramente ci sarà spazio per qualche rotazione, anche in vista del delicatissimo impegno con la Juventus: in porta ci sarà comunque Handanovic, in difesa D’Ambrosio, Medel, Miranda e Ansaldi. A centrocampo potrebbe riposare Gagliardini, quindi davanti alla difesa spazio per la coppia Brozovic-Kondogbia. In attacco, a supporto dell’unica punta Icardi, l’ex Candreva, Banega (continua la staffetta con Joao Mario) e Eder (turno di riposo anche per Perisic).

Per la Lazio di Simone Inzaghi diverse le assenze in un momento di stagione già non particolarmente felice, a partire soprattutto da quelle pesantissime di Keita e Milinkovic-Savic: in porta Marchetti (anche lui in dubbio), difesa a quattro con Patric, De Vrij, Wallace e Radu; a centrocampo, accanto a Parolo e Biglia, chance per Murgia; tridente offensivo con Felipe Anderson, Immobile e Lulic.

Le probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Eder; Icardi. Allenatore: Pioli.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Murgia; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore: Simone Inzaghi.