Inter-Juventus, Diretta Streaming Live, 7 giornata di Serie A, 06-10-2019

Inter-Juventus, 7° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Antonio Conte contro il suo passato. Non potrebbe essere riassunto meglio questo derby d’Italia, sempre affascinante, ma questo lo è ancora di più vista la posizione di classifica e i due nuovi mister.

Il tecnico leccese lo ha sempre ribadito, ovvero che essendo un professionista tiferà per la squadra da lui allenata. Non c’è spazio per i sentimentalismi, per i ricordi che lo legano all’ambiente bianconero. 

Il tema della bandiera, ora, viene visto come ininfluente. Bisognerà dare il massimo per battere la squadra più forte d’Italia, che è reduce da otto successi di fila in campionato. 

Lui proporrà il suo solito schema, il 3-5-2 ormai collaudato. La sua grinta e il suo entusiasmo per questa nuova avventura saranno uno sprone importante per i giocatori. 

Di fronte ci sarà una Juventus che è in piena rivoluzione di gioco. Il Sarrismo deve ancora essere compreso a pieno, ma si sono già visti dei buoni risultati, soprattutto in Champions League

Appuntamento per domenica 6 ottobre alle ore 20,45 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Come vedere Inter-Juventus in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Inter-Juventus, posticipo della 7° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Canale 249 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv  al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Inter-Juventus 

In totale sono 218 le sfide tra le due formazioni, di cui la maggior parte in Serie A, per la precisione 186. Le restanti 32 sono suddivise tra una partita di Supercoppa Italiana e 31 nella Coppa Italia.

Il bilancio è in favore dei bianconeri, con quasi la metà delle partite vinte, il 47%, corrispondenti a 101 successi, 55 pareggi e 62 vittorie dei nerazzurri.

L’unica sfida tra le due squadre in Supercoppa Italiana si è disputata il 20 agosto 2005, allo stadio Delle Alpi con la vittoria dei nerazzurri per 0-1 grazie alla rete di Veron.

L’ultima sfida giocata a S.Siro tra le due formazioni fu il 2 marzo 2016, nella quale vinsero i nerazzurri per 3-0, grazie alla doppietta di Brozovic, e alla rete di Peresic. Successivamente l’incontro terminò ai calci di rigore e vinsero i torinesi per 3-5. Era la partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia nella stagione 2015-16, mentre la partita d’andata terminò 3-0 in favore dei bianconeri, grazie alla doppietta di Alvaro Morata e alla rete di Dybala. 

In Serie A, il penultimo incontro tra le due formazioni a S.Siro si disputò il 28 aprile 2019. In quell’occasione terminò con un rocambolesco 2-3 per i bianconeri, in piena lotta per il titolo e fu una partita decisiva per la conquista del 34esimo scudetto della sua storia. Prima, ad andare in vantaggio furono i piemontesi grazie alla rete di Douglas Costa, poi ribaltarono il risultato i milanesi grazie alla rete di Icardi e all’autorete di Barzagli. Quindi ci fu un nuovo contro sorpasso della vecchia Signora, grazie alla reti di Cadrado ed Higuain negli ultimi cinque minuti della sfida. 

Le ultime sfide, quelle della scorsa stagione, sono state carenti dal punto di vista realizzativo, Il match d’andata, l’ultimo in ordine di tempo, giocato all’Allianz Stadium il 7 dicembre 2018, fu vinto dai torinesi grazie alla rete di Mandzukic. 

Il match di ritorno, invece, disputato il 27 aprile 2019, terminò sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Nainggolan e Cristiano Ronaldo.

Per andare all’ultima vittoria dei nerazzurri in casa, bisogna risalire a tre stagioni fa, il 18 settembre 2016. In quella occasione furono le reti di Icardi e Peresic a ribaltare il vantaggio iniziale firmato da Lichtsteiner. 

Il pronostico della sfida vede un 12 condito da Over 1,5 e Goal

Probabili Formazioni Inter-Juventus 

Antonio Conte dovrà fare a meno di Sanchez, squalificato nello scorso turno a Genova e quindi indisponibile. In avanti Lautaro e Lukaku. Nella linea di centrocampo i due esterni saranno Candreva ed Asamoah, mentre i tre centrali Barella, Brozovic e Sensi. In porta Handanovic che sarà protetto da Godin, De Vrij e Skriniar. 

Maurizio Sarri non cambia il suo modulo, orientato su un 4-3-1-2, con Ramsey alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo. In porta conferma per Szczesny, difesa a quattro composta ai lati da Cuadrado e Alex Sandro, con Bonucci e De Ligt nella zona centrale. A centrocampo presenza per Khedira, Pjanic e Matuidi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega