Inter-Genoa 1-0 Video Gol Highlights: decisivo D’Ambrosio nel finale

Risultato Inter-Genoa 1-0, 6° Giornata Serie A: segna D’Ambrosio in un finale caratterizzato dalle espulsioni di Omeonga e Taarabt 

Non senza difficoltà, l’Inter torna alla vittoria battendo il Genoa allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella 6° giornata di Serie A

Tre punti assolutamente fondamentali per i nerazzurri, che cancellano il passo falso del turno infrasettimanale e fanno un balzo importante in classifica riportandosi a ridosso della lotta per il titolo, ma quanta sofferenza al termine di una partita dura e giocata non proprio bene. 

Perdono i liguri dopo il pareggio nell’ultimo turno, rimanendo al terzultimo posto in classifica. Ancora niente vittorie per i grifoni, che dovranno lottare fino alla fine per credere nella salvezza. 

La sintesi di Inter-Genoa 1-0, 6° Giornata Serie A 

E’ una partita molto intensa nel primo tempo, con due squadre che si studiano molto. I padroni di casa provano a fare maggiormente possesso palla, hanno il baricentro alto e pressano subito gli avversari una volta persa la palla. Gli ospiti però sono attenti in fase difensiva e chiudono tutti gli spazi. 

La partita è molto noiosa, con il solo Perisic con un paio di strappi a tentare di squilibrarla. L’equilibrio resiste a centrocampo, dove si combatte su ogni pallone, ma nel finale ci pensano Handanovic a salvare su Pellegri e Taarabt e il palo a negare la gioia del gol a Brozovic. 

Cambia molto nel secondo tempo, visto che le squadre sono molto più reattive e trovano maggiori spazi, costruendo tante occasioni. In realtà, gli ospiti riescono sempre a difendersi bene, ma cominciano a crescere i singoli nei padroni di casa, che fanno sicuramente la differenza. 

Dopo un clamoroso errore da ottima posizione di Laxalt, i padroni di casa sfiorano più volte il vantaggio, prima con un quasi autogol di Rosi, poi con un paio di conclusioni di Brozovic e un tentativo di Eder, sui quali Perin alza la saracinesca. Poco dopo, anche Handanovic si esalta su Omeonga, tutto solo davanti al portiere sulla giocata geniale di Pandev. 

La partita si sblocca solo nel finale, al 88′ minuto, quando D’Ambrosio si fa trovare al posto giusto al momento giusto sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Joao Mario, dopo che Perin aveva salvato ancora il risultato su Karamoh. E c’è anche tempo per l’espulsione diretta di Omeonga al 91′ minuto e al 94′ minuto di Taarabt. 

Video Gol Highlights di Inter-Genoa 1-0, 6° Giornata Serie A 

Il tabellino di Inter-Genoa 1-0, 6° Giornata Serie A 

INTER-GENOA 1-0
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Vecino, Borja Valero (27′ st Karamoh); Candreva (15′ st Eder), Brozovic (36′ st  J. Mario), Perisic; Icardi. 
A disp.: Padelli, Berni, Gagliardini, Ranocchia, Santon, Nagatomo, Vanheusden, Pinamonti. All.: Spalletti
Genoa (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Veloso (34′ st Rigoni), Cofie, Laxalt (8′ st Migliore); Omeonga, Taarabt; Pellegri (29′ st Pandev).
A disp.: Lamanna, Gentiletti, Bertolacci, Galabinov, Palladino, Brlek, Lazovic, Ricci, Salcedo. All.: Juric
Arbitro: Guida
Marcatori: 42′ st D’Ambrosio (I)
Ammoniti: 
Migliore (G)
Espulsi:
 45′ st Omeonga (G) per fallo su chiara occasione da gol, 48′ st Taarabt (G) per intervento pericoloso su Karamoh

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia