Hoffenheim-Borussia Dortmund, spettacolo e gol: alla fine è 2-2

Si chiude con uno spettacolare 2-2 l’anticipo della quindicesima giornata di Bundesliga tra Hoffenheim e Borussia Dortmund, al termine di una gara piacevole e dai continui capovolgimenti di fronte. Un pareggio che, a conti fatti, accontenta entrambe le compagini: i padroni di casa salgono a quota 27, agganciando per il momento l’Hertha Berlino, mentre i gialloneri restano un posto sotto a pari merito con il Francoforte.

bundesliga-logo

L’Hoffenheim parte forte e passa in vantaggio con Uth dopo soli 180 secondi. Il Borussia non demorde e trova il pareggio con Mario Gotze all’11’. Altri 9 minuti ed è già 2-1 firmato Wagner. La gara per gli ospiti prende una brutta piega quando, a quattro giri di orologio dall’intervallo, Marco Reus rimedia il secondo giallo e lascia i compagni in inferiorità numerica.

Nella ripresa, però, gli uomini di Tuchel reagiscono subito e trovano il 2-2: discesa da centometrista di Dembelè che serve il solito Aubameyang, il quale davanti a Baumann insacca con un tocco sotto. Da quel momento la gara si fa nervosa, fioccano le occasioni ma il punteggio non cambia. Oggi in campo l’RB Lipsia, domani toccherà al Bayern Monaco.