GP d’Europa a Baku Diretta Streaming Formula 1 2016

Gran Premio d’Europa di F1 a Baku Diretta Streaming Gratis 19/06/2016 ore 15:00

f1-gp-europa-baku

Dopo il Gran Premio del Canada di domenica scorsa questo week end il circus della Formula 1 torna in Europa sul circuito di Baku dove si corre il Gran Premio d’Europa, 8° prova del mondiale di F1 2016.

Il mondiale di Formula 1 approda per la prima volta nella storia a Baku, in Azerbaigian, per lo storico GP d’Europa che tra l’altro si è corso anche in Italia a Monza, a Valencia in Spagna ed in Germania a Hockeneim e Nürburgring.

C’è tanta attesa e curiosità per questa nuova gara che si corre sul tracciato cittadino della capitale azera, in quello che è stato definito “il circuito cittadino più veloce del mondo”.

La gara del Gp d’Europa prenderà il via alle ore 15:00 italiane e sarà trasmessa in diretta tv sul satellite su Sky Sport F1 HD e sul digitale terrestre su Rai 1.

Dopo 3 anni di assenza torna nel calendario della Formula 1 lo storico Gran Premio d’Europa che da quest’anno si corre sul circuito cittadino di Baku in Azerbaijan.
Il Gp d’Europa si è corso dal 2008 al 2012 a Valencia in Spagna e precedentemente in Germania al Nurburgring.
C’è grande attesa per vedere all’opera le monoposto di Formula 1 su un circuito nuovissimo e che dovrebbe essere il più veloce del mondiale.
Qualifiche e Gara del Gran Premio d’Europa a Baku sarà trasmesso in Diretta Tv sia sul satellite su Sky Sport F1 Hd che sul digitale terrestre sui canali Rai.
Sabato 18 giugno alle ore 15:00 italiane prendono il via le qualifiche ufficiali che decideranno la griglia di partenza del GP d’Europa e saranno trasmesse su Sky Sport F1 HD e su Rai 2.
Gli abbonati a Sky potranno guardare le qualifiche del Gp di Baku in diretta streaming live su Pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio Sky Go.

Dopo il Gran Premio del Canada di domenica scorsa vinto da Lewis Hamilton davanti a Vettel e Bottas la lotta al mondiale tra i due piloti Mercedes si fa sempre più accesa e serrata.
Lewis Hamilton infatti ha accorciato notevolmente le distanze dal compagno di squadra Nico Rosberg e si è portato a solo 9 punti di distacco.

Nelle qualifiche di ieri Nico Rosberg ha ottenuto la pole position davanti a Sergio Perez che con la Force India a sorpresa ha fatto il secondo tempo. Perez però sarà retrocesso di 5 posizioni in griglia di partenza per aver sostituito il cambio. In prima fila quindi sale Daniel Ricciardo su Red Bull autore del 3° tempo. In seconda Fila ci sono le due Ferrari con Sebastian Vettel 4° in qualifica e Kimi Raikkonen 5°. Lewis Hamilton con l’altra Mercedes invece ha sbagliato nella Q3 andando fuori pista e non è riuscito a fare il tempo veloce e sarà costretto a partire dalla decima posizione in quinta fila insieme a Max Verstappen su Force India.

GRAN PREMIO D’EUROPA DI FORMULA 1 2016 IN DIRETTA TV E STREAMING LIVE

Domenica 19 Giugno Ore 15:00  inizio Gran Premio d’Europa di Formula 1. Elenco Canali Diretta: Sky Sport F1 HD, Rai 2 e  RSI LA2.

Diretta Tv sul Satellite:
In pay tv e per gli Abbonati su Sky Sport F1 HD.
Il Gran Premio d’Europa di Formula 1 dalle ore 15:00 di domenica 19 giugno sarà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport 1 canale 201 e Sky Sport F1 (canale 207).

La telecronaca su Sky Sport è di Carlo Vanzini affiancato dal commento tecnico di Marc Gené.
Inviati al paddock Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.
L’inviata ai box sarà Mara Sangiorgio che raccoglierà le dichiarazioni dei piloti prima e dopo la gara.

Digitale terrestre
Domenica 19 giugno a partire dalle ore 15:00 su Rai 2 e Rai Sport andrà in onda la diretta del Gp d’Europa di F1 con GianFranco Mazzoni e Ivan Capelli ai microfoni.

DIRETTA STREAMING LIVE GP D’EUROPA:

Gli abbonati a Sky Sport grazie al servizio Sky Go possono guardare le il Gp d’Europa in diretta streaming live su Pc, smartphone e tablet.

Inoltre sul sito skyonline.it è possibile acquistare la visione dell’evento del Gran Premio d’Europa di Formula 1 al prezzo di 9,99 euro.
In questo modo potrai guardare il Gp d’Europa di F1 in diretta streaming su pc, tablet, smart tv, smartphone, Playstation e Xbox.

Inoltre sono diversi i siti internet e programmi che offrono la possibilità di guardare il GP d’Europa di F1 in Diretta Streaming Gratis ma prima è consigliabile verificarne la legalità nel proprio paese.

 

 

Orari diretta Tv e Streaming GP d’Europa a Baku

Sabato 18 giugno 2016

12:00 Prove libere 3 (diretta su Rai Sport 2 e Sky Sport F1)
15:00 Qualifiche (diretta su Rai 2 e Sky Sport F1)

Domenica 19 giugno 2016

15:00 Gara (diretta su Rai 1 e Sky Sport F1)

Griglia di Partenza Gran Premio d’Europa di Formula 1:

Prima fila

1 Nico Rosberg MERCEDES
2 Daniel Ricciardo RED BULL

Seconda fila

3 Sebastian Vettel FERRARI
4 Kimi Raikkonen FERRARI

Terza fila

5 Felipe Massa WILLIAMS
6 Danil Kvyat TORO ROSSO

Quarta fila

7 Sergio Perez FORCE INDIA
8 Valtteri Bottas WILLIAMS

Quinta fila

9 Max Verstappen RED BULL
10 Lewis Hamilton MERCEDES

Sesta fila

11 Romain Grosjean HAAS
12 Nico Hulkenberg FORCE INDIA

Settima fila

13 Carlos Sainz TORO ROSSO
14 Fernando Alonso MCCLAREN

Ottava fila

15 Esteban Gutierrez HAAS
16 Felipe Nasr SAUBER

Nona fila

17 Rio Haryanto MANOR
18 Pascal Wehrlein MANOR

Decima fila

19 Jenson Button MCCLAREN
20 Marcus Ericsson SAUBER

Undicesima fila

21 Kevin Magnussen RENAULT
22 Joylon Palmer REANULT

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.