Golden Foot Awards 2021: vince Salah! Premiati anche Gravina, Maldini, Batistuta e Oriali

Pronti a tirare le somme di questo 19° Golden Foot Award. Salah succede a Ronaldo. Tra le leggende tanta Italia.

Fonte immagine: Enca.com

In concomitanza con l’assegnazione del pallone d’oro, a Montecarlo si è tenuto il Golden Foot Award. Vinto l’anno scorso da Cristiano Ronaldo, quest’anno è stato invece Momo Salah a conquistarlo, superando una piazza di altri 9 fenomeni. 

Il calciatore egiziano ha dichiarato:” Il Golden Foot Award per me ha un significato particolare, perché è stato vinto da tante leggende del calcio mondiale. Per questo motivo lo considero un premio veramente speciale”.

L’attaccante del Liverpool non ha potuto ritirare il premio per motivi sanitari. Di conseguenza ha scelto di recarsi a Montecarlo solo per testimoniare la presenza, lasciando alla moglie il compito di ritirare il premio sul palco.

I requisiti per la partecipazione sono alquanto singolari: i 10 contendenti devono aver compiuto 28 anni di età, il premio inoltre potrà essere assegnato solo una volta in tutta la carriera di un giocatore. I 10 fuoriclasse scelti quest’anno sono stati: Neymar Jr., Mohamed Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim Benzema, Romelu Lukaku.

Gli altri premiati

Oltre al Golden Foot Award, è stato assegnato anche il Golden Foot Legend Award, consegnato a:Daniel Alves, Paolo Maldini, Gabriel Batistuta, Günther Netzer, Gabriele Oriali. Kelly Smith per il femminile. Inoltre è stato da poco istituito(2020) il Golden Foot Prestige, conferito a Gabriele Gravina, presidente della FIGC. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€