Ufficiale: Gerard Lopez nuovo proprietario del Lille, Marc Ingla nuovo dg

Il Lille ha annunciato che Gerard Lopez è diventato il nuovo presidente del club, ed è anche l’azionista di maggioranza della squadra francese. 

Il 45enne uomo d’affari, ha acquistato il club dall’ex-presidente Michel Seydoux, dopo un periodo lunghissimo di negoziazioni. Nelle scorse settimane, l’ex-proprietario della Lotus, team di Formula 1, aveva espresso tutta la propria determinazione per prendere il club francese, e riportarlo in alto in Ligue 1. Il nuovo presidente ha già scelto il direttore generale: sarà Marc Ingla, conosciuto per essersi candidato alla presidenza del Barcellona nel 2010, e successivamente aver ricoperto il ruolo di presidente del settore Marketing e Media della squadra blaugrana.

Il nuovo direttore generale del Lille, Marc Ingla.

Grande appassionato di sport, e di nuove tecnologie, Gerard Lopez è conosciuto anche per esser stato uno dei primi a credere nella piattaforma digitale Skype, ed aver investito per farla crescere, ed è già presidente di una squadra di calcio, il CS Fola Esch, squadra lussemburghese nella quale lui aveva giocato da giovane. Il duo Lopez-Ingla non è nuovo, i due collaborano già da quando Ingla ricopriva dei ruoli importanti al Barcellona, e seguirà adesso il presidente nella nuova avventura.

I tifosi del Lille sono già avvisati: sta per cominciare una nuova era per la loro squadra, e si prospetta più prospera che mai.