Genoa-Roma 1-1 Video Gol Highlights: follia di De Rossi, Lapadula blocca la Roma

Risultato Genoa-Roma 1-1, 14° Giornata Serie A: i giallorossi dominano ma pagano la follia di De Rossi che colpisce con uno schiaffo Lapadula e viene espulso.

Termina con un pareggio la gara del Marassi di Genova fra Genoa e Roma. Giallorossi molto propositivi, vanno in vantaggio al 60′ con l’ex-El Shaarawy, poi dopo pochi minuti De Rossi colpisce Lapadula in area di rigore con uno schiaffo, l’episodio non sfugge agli occhi del VAR, e l’arbitro espelle il capitano della Roma, assegnando il rigore ai genoani, che pareggiano.

Gara che dal punto di vista del gioco ha visto la squadra di Di Francesco dominare e creare numerose occasioni, anche in inferiorità numerica, con Lapadula ancora pericoloso anche sull’1-1. Giallorossi che non riescono a vincere la tredicesima partita consecutiva fuori casa.

La sintesi di Genoa-Roma 1-1 , 14° Giornata Serie A 

Prima occasione al 13′, El Shaarawy raccoglie la palla dentro l’area, Zukanovic respinge ma Dzeko si butta sul pallone vagante, anche lui però vede il suo tiro respinto da Spolli.

Dopo pochi minuti occasione per il Genoa con Rigoni, che sul secondo palo colpisce con libertà ma in maniera troppo centrale, ed è facile la parata di Alisson. Al 16′ ancora la Roma pericolosa, Strootman riceve fra le linee ed appoggia per Nainggolan che si alza la palla da fermo e tira, ma Perin è sicuro e para.

Continua il forcing dei giallorossi, su angolo Strootman cerca il secondo palo, El Shaarawy colpisce a botta sicura ma Laxalt respinge con il braccio. L’arbitro non assegna il rigore (in effetti i due giocatori erano molto vicini) e la gara rimane sullo 0-0.

Al 30′, dopo qualche buona iniziativa del Genoa, altra occasione per El Shaarawy che servito da Dzeko, dopo un’azione ben manovrata, prova a tirare da fuori ma la conclusione è debole e soprattutto centrale. L’occasione più ghiotta per la Roma ce l’ha Edin Dzeko al 40′, quando impatta di testa su un cross preciso dalla destra di Nainggolan, ma il bosniaco non inquadra la porta.

L’unica arma che ha deciso di utilizzare il Genoa per far male alla Roma è il contropiede ed è così che Taarabt, al 7′, va vicino alla porta, quasi solo davanti ad Alisson il marocchino viene rimontato da Jesus, che libera e salva la Roma.

Al quarto d’ora del secondo tempo arriva il vantaggio dei giallorossi: Florenzi con un cross perfetto serve l’inserimento sul secondo palo di El Shaarawy, che non sbaglia e realizza il tipico gol dell’ex. Vicinissima al raddoppio la Roma al 17′, su punizione con il solito Kolarov che è preciso da calcio piazzato, ma Perin è bravissimo a salvare.

Al 23′ arriva una grande ingenuità di De Rossi che colpisce con uno schiaffo Lapadula dentro l’area di rigore. Il Var segnala all’arbitro e il capitano della Roma viene espulso… Sul dischetto va Lapadula che realizza il pareggio.

La gara si innervosisce, la Roma però non arretra pur essendo in 10 e va vicinissima alla rete del vantaggio con Strootman che colpisce l’ennesima traversa. I genoani sono pericolosi per ben due volte con Lapadula che sbaglia incredibilmente davanti ad Alisson

L’ultima occasione viene dai piedi di Defrel, che davanti a Perin mette a centro la palla per Schick, salva tutto la difesa del Genoa.

Pareggio che sa di beffa per i giallorossi, prezioso punto casalingo per il Genoa.

Il tabellino di Genoa-Roma 1-1, 14° Giornata Serie A

Genoa-Roma 1-1

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, L. Rigoni, Veloso (90′ Cofie), Bertolacci, Laxalt; Pandev (63′ Lapadula), Taarabt (86′ Omeonga). Allenatore: Davide Ballardini

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan (87′ Shick), De Rossi, Strootman; Perotti (58′ Defrel), Dzeko, El Shaarawy (78′ Gonalons). Allenatore: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste

Gol: Lapadula rig. 70′; El Shaarawy 59′

Ammoniti: Taarabt; Fazio, Nainggolan, Juan Jesus

Espulso: De Rossi 69′