Genoa-Cagliari, Diretta Streaming Live, 37° giornata di Serie A, 18-05-2019

Genoa-Cagliari, 37° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Genoa deve assolutamente vincere questa sfida. Non ci sono alibi, nè calcoli da fare, ma il destino è unicamente nelle sue mani. Un pareggio complicherebbe la situazione, dovendo decidersi tutto nell’ultima giornata.  L’Empoli è impegnata in casa contro un Torino che ha bisogno di punti per sperare nella qualificazione alla prossima Europa League.

Prandelli dovrà schierare i migliori, colori che gli hanno dato il migliore affidamento in queste ultime giornate. Non è una situazione facile, neppure da un punto di vista societario. Il presidente Preziosi è contestato da tempo dai tifosi per come smantella la squadra ad ogni sessione di mercato, dovendo ricostruire sempre da zero.

La situazione è alquanto complicata, resa molto incerta dalle condizioni mentali e fisiche dei giocatori della rosa. Ad un certo punto sembrava essere piuttosto tranquilla, dopo la vittoria ottenuta in casa contro un’avversaria come la Juventus. Ma questo risale a due mesi fa, ora è  passato il tempo e bisogna di nuovo preoccuparsi di non finire in Serie B.

Il Cagliari di Maran è piuttosto tranquillo, libero di mente, visto che ha cinque punti di vantaggio sulla terz’ultima. Una posizione di vantaggio importante, anche se dovesse perdere, avrebbe poi la prossima in casa contro l’Udinese da sfruttare. 

Appuntamento allo stadio Luigi Ferraris di Genova per sabato 18 maggio alle ore 18.

Genoa-Cagliari, 37° giornata di Serie A

Come vedere Genoa-Cagliari in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Genoa-Cagliari, secondo anticipo della 37° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD  

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Genoa-Cagliari 

In totale sono 43 le sfide tra le due formazioni, quasi tutte giocate in Serie A, per la precisione 39. Le restanti 4 sono così suddivise, 2 in Coppa Italia e 2 in serie B.

Il bilancio vede in vantaggio i sardi con 18 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. In casa dei liguri 9 vittorie per i padroni di casa, 8 pareggi e 4 sconfitte. 

I due match disputati nella serie B sono stati effettuati nella stagione 1978-79. L’andata disputata al Luigi Ferraris ha visto un pareggio per 1-1, mentre il ritorno in terra sarda è stato vinto dagli isolani per 2-1. 

In Coppa Italia la formazione sarda ha vinto entrambe le sfide, nella stagione 1999-2000. L’andata del secondo turno preliminare si è disputata il 13 ottobre 1999 con la vittoria per 3-1, mentre il ritorno si è disputato il 28 ottobre 1999 ed ha visto ancora il successo dei sardi con un punteggio largo di 1-4.

In campionato l’ultima sfida disputata allo stadio Luigi Ferraris è stata il 3 aprile 2018, con la vittoria dei liguri per 2.1, grazie alle reti di Lapadula e Medeiros che hanno superato il momentaneo pareggio di Barella su rigore.

L’ultima vittoria dei sardi a Genova risale a cinque anni fa, precisamente il 19 aprile 2014 con un 1-2, siglato dalle reti di Sau ed Ibarbo che hanno ribaltato il momentaneo vantaggio ligure a firma di De Maio.  

Il pronostico della sfida vede un 1x condito da Over 1,5 e Goal

Probabili Formazioni Genoa-Cagliari 

Prandelli non potrà contare su Romero, squalificato per l’occasione. Quindi al suo posto potrebbe esserci spazio per Gunter, affiancato da Biraschi e Zukanovic. Lapadula e Sanabria si giocano il ruolo di titolare, al fianco del confermatissimo Kouamè. 

L’undici della formazione ligure sarà così schierato: in porta Radu, difesa a tre con Biraschi, Gunter e Zukanovic, il centrocampo molto folto, composto da 5 uomini sarà formato da Pereira e Criscito sulle fasce, mentre al centro ci saranno Radovanovic, Lerager e Veloso. In avanti Kouamè confermato, affiancato da Lapadula, al momento in vantaggio su Sanabria. 

Il Cagliari di Maran dovrà fare a meno di Ionita squalificato, con l’indisponibilità di Ceppitelli. Pellegrini è favorito su Lykogiannis nel ruolo di terzino sinistro. L’undici della formazione sarda sarà così composto: Cragno in porta, difesa con da destra verso sinistra Cacciatore, Pisacane, Romagna e Pellegrini. A centrocampo tra i tre confermatissimo Barella affiancato dal più esperto Cigarini e da Deiola. In avanti Birsa e Joao Pedro fungeranno da uomini assist per la punta Pavoletti.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Zukanovic, Gunter; Pereira, Lerager, Radovanovic, Miguel Veloso, Criscito; Lapadula, Kouamé, Allenatore: Prandelli

Indisponibili: Mazzitelli, Sturaro, Hiljemark, Favilli, Lazovic
Squalificati: Romero

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Romagna, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Barella; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Maran

Indisponibili: Faragò, Ceppitelli.

Squalificati: Ionita

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega