Futuro Cesena: De Laurentiis e Ferrero interessati per club satelitte

De Laurentiis e Ferrero stanno sondando il terreno per guidare la rinascita del Cesena dopo il fallimento. Il club romagnolo diventerebbe così una sorta di “satellite” di Napoli e Sampdoria

Il Cesena è appena fallito e c’è una squadra da far risorgere dalle ceneri. Il Corriere di Romagna riporta l’idea di Aurelio De Laurentiis e Massimo Ferrero per guidare la rinascita dei romagnoli, facendolo diventare una sorta di club satellite di Napoli e Sampdoria. 

Sarebbe una soluzione utile per risollevare le sorti del Cesena, appena fallito, e provare a reintrodurre gradualmente la società nel calcio che conta. 
I due presidenti lavorerebbero in sinergia per rilevare il club, fornendo giocatori provenienti dalle proprie giovanili e facendoli così crescere. 

cesena

Anche Napoli e Sampdoria potrebbero trarne beneficio, perchè gli affare sull’asse Napoli-Sampdoria-Cesena potrebbero infittirsi e giovare e tutti e tre i club.

Ancora non c’è una vera e propria trattativa, ma si tratta solamente di un sondaggio, di un’idea che presto, però, potrebbe prendere forma. 
Oltre ai due presidenti, ci sarebbe anche un gruppo composto da imprenditori locali che sarebbero interessati a prendere la guida del Cesena, ma solamente lunedì si potrà capire veramente come stanno le cose e quale delle due alternative potrà essere la più concreta.