Formula 1, GP Hockenheim 2019: le dichiarazioni di Verstappen e Gasly dopo le qualifiche

Naufragio Ferrari che regala un doppio sorriso anche in casa Red Bull: Max Verstappen scatterà dalla seconda casella e pregusta già l’attacco fulmineo alla leadership di un Hamilton letteralmente imprendibile in Q3. Grande prestazione anche per Pierre Gasly che, con il quarto tempo, coglie il miglior risultato della carriera in qualifica e chiude la seconda fila alle spalle della seconda Mercedes, guidata da Bottas

Il secondo posto è un grandissimo risultato per tutto il team. – spiega soddisfatto Max Verstappen –  Anche qui ci sono tanti tifosi olandesi che mi danno un supporto incredibile. Partiremo dalla prima fila un circuito molto bello e veloce. La gara sarà molto lunga e vedremo giro dopo giro a cosa possiamo ambire. Hamilton imprendibile? Sul giro secco è stato praticamente inattaccabile. Avrei potuto limare qualche errore ma per la pole sarebbe stato comunque molto difficile“.

Verstappen.
Fonte: Twitter Verstappen

È stata una grande qualifica, dopo un lavoro estenuante nella notte da parte dei meccanici, in seguito all’incidente di ieri. – ha commentato il francese Gasly: “La vettura ha un buon bilanciamento ma ci sono delle aree nelle quali possiamo migliorare e anche io avevo del margine per fare ancora meglio. Domani sarà fondamentale fare una grande partenza e spingere sin dal primo giro”.

Gasly 
Fonte: Twitter Gasly