Domani al Franchi la Fiorentina ospita la Juventus e cercherà di ottenere i primi tre punti. I bianconeri, a punteggio pieno, vogliono andare a Madrid col sorriso. Le probabili formazioni del match in programma alle ore 15:00.
Terminata la prima sosta stagionale per le nazionali, la Serie A è pronta a riprendere con la terza giornata che aprirà i battenti con un big match tutto da seguire. Domani alle ore 15:00 all’Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina ospita la Juventus con la voglia di portare a casa i primi tre punti della sua stagione. La Viola non è partita al massimo, incassando due sconfitte nelle prime due giornate e c’è bisogno di una scossa importante per rimettersi in careggiata. Battere i bianconeri, vittoriosi nelle prime due partite, non sarà affatto facile.
FIORENTINA – Il nuovo corso firmato da Rocco Commisso, come detto, non è iniziato alla grande, con la squadra di Vincenzo Montella che ha perso sia in casa con il Napoli che in trasferta con il Genoa. Durante la sosta c’erano state già voci su un possibile esonero, seccamente smentite da Commisso e ribaltate dal tecnico campano in conferenza stampa quest’oggi.
Adesso, però, Montella è chiamato a rispondere sul campo alla fiducia riposta in lui da parte del presidente. La Fiorentina non vince in casa da dicembre 2018 e per i viola dovrà essere uno stimolo in più in vista di domani. Montella ha annunciato in conferenza stampa come domani Rybery sarà titolare, ma il compito di essere decisivo spetterà ad altri. Messaggio chiaro a Chiesa, anch’egli domani in campo dall’inizio al fianco del francese e di Boateng. Per il resto, Dragowski sarà il portiere, con Lirola, Milenkovic, Pezzella e Dalbert a difendere la sua porta, mentre dietro agli attaccanti si muoveranno Castrovili, Badelj e Pulgar.
JUVENTUS – Contrariamente ai viola, la stagione degli otto volte campioni d’Italia è iniziata con due vittorie contro Parma e soprattutto Napoli. Queste due partite hanno già fatto capire come anche quest’anno, seppur il gap con le concorrenti sia diminuito, la Vecchia Signora sia la squadra da battere. Domani sarà la giornata di debutto per Maurizio Sarri sulla panchina bianconera dopo aver lasciato spazio a Martusciello a causa della polmonite.
A Firenze non è mai una partita come le altre e nonostante ci sia un difficile impegno contro l’Atletico Madrid in Champions League subito dopo, Sarri schiererà i suoi uomini migliori. Non potrà dunque mancare Cristiano Ronaldo che duellerà con Ribery in una sfida tra due autentici fuoriclasse. Sarà ancora una volta Gonzalo Higuain a guidare l’attacco, rigenerato da Sarri che vede in lui lo stesso giocatore che ha avuto nei suoi anni a Napoli, mentre a destra si muoverà Douglas Costa. A centrocampo, l’unico a riposare dovrebbe essere Khedira, con Emre Can pronto a mettere in campo tutto il suo orgoglio dopo l’esclusione dalla lista Champions, con Pjanic e Matuidi confermati. In difesa scelte obbligate con Alex Sandro e Danilo sulle fasce c con Bonucci e De Ligt centrali a presidiare la porta di Szczesny.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert; Castrovili, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Ribery. All. Vincenzo Montella
A disposizione: Terracciano, Ceccherini, Caceres, Ranieri, Venuti, Terzic, Cristoforo, Dabo, Pedro, Ghezzal, Sottil, Vlahovic.
Indisponibili: Rasmussen, Benassi.
Squalificai: –
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Maurizio Sarri
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Rugani, Cuadrado, Khedira, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi, Dybala, Mandzukic.
Indisponibili: Chiellini, De Sciglio, Perin, Pjaca.
Squalificati: –
©RIPRODUZIONE RISERVATA