Fiorentina-Genoa, Diretta Streaming Live, 38° giornata di Serie A, 26-05-2019

Fiorentina-Genoa, 38° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

La Fiorentina di Montella viene da cinque sconfitte consecutive ed ora si trova a doversi garantire la salvezza all’ultima partita. Sfortuna vuole che dovranno affrontare un avversario seriamente impegnato per non retrocedere.

Il Genoa è attualmente al terz’ultimo posto, un punto dietro l’Empoli. Frutto di un’ultima parte di campionato davvero da dimenticare, con difficoltà di fare gol.

Per questo il mister Prandelli ha in mente una formazione differente, con tutti gli attaccanti in campo, anche nella zona di trequarti. Vuole che la sua squadra riesca a segnare proprio in questo match decisivo.

Montella, dal canto suo, vuole finire questa stagione con una vittoria, di modo da non avere alcun dubbio e potersi tranquillamente rivolgere al prossimo anno con un animo più sereno.

Due squadre che sono all’ultimo respiro, che per le combinazioni di risultati possibili, possono entrambe salvarsi. Un pareggio e la sconfitta dell’Empoli a S.Siro potrebbe bastare. Ma questi calcoli non sono ammessi, bisogna pensare a se stessi, a come vincere quest’ultima partita.

Appuntamento allo stadio Artemio Franchi per domenica 26 maggio alle ore 20,30

Fiorentina-Genoa, 38° giornata di Serie A

Come vedere Fiorentina-Genoa in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Fiorentina-Genoa, gara valida per  la 38° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina-Genoa 

Sono 100 i precedenti tra le due formazioni, con 97 incontri in Serie A e 3 in Coppa Italia. Il bilancio vede in vantaggio la formazione viola, con 45 vittorie, 35 pareggi e 20 sconfitte.

In casa della squadra viola il bilancio si fa ancora più largo, perché in 49 incontri disputati sono state 31 le vittorie dei toscani, 14 pareggi e solo 4 sconfitte.

L’ultima sfida di Coppa Italia risale alla stagione 2006-07, nel secondo turno preliminare. In quell’occasione si giocò allo stadio Luigi Ferraris ed a vincere furono i liguri con il punteggio di 1-0.

Per vedere l’ultima vittoria dei grifoni a Firenze bisogna andare indietro di 42 anni, precisamente al 27 marzo 1977. In quell’occasione le reti dei liguri furono siglate da Pruzzo e Arcoleo, con la rete della bandiera viola firmata da un’autorete di Casarsa.

L’ultima sfida giocata al Franchi tra le due squadre è stata il 17 dicembre 2017, con il risultato finale di parità, uno 0-0. Lo stesso punteggio si è avuto in occasione dell’ultimo match disputato, all’andata, il 29 dicembre 2018 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Il pronostico della sfida vede un 1X condito da Over 1,5 e Goal

Probabili Formazioni  Fiorentina-Genoa 

La Fiorentina di Montella si schiererà con i suoi uomini migliori, con un 4-3-3. Il tridente in avanti sarà composto da Muriel, Chiesa e Simeone, mentre nella linea di metà campo ci saranno Benassi, Veretout e Edmilson. In difesa, davanti al portiere Lafont, spazio per Ceccherini e Pezzella come giocatori centrali, mentre sulle fasce esterne Milenkovic da una parte e Biraghi dall’altra. 

Il Genoa di Prandelli deve andare a Firenze per vincere. Quindi schiererà diversi attaccanti in un modulo rifacente al 4-2-3-1. In porta Radu, difesa a quattro composta dai centrali Romero e Zukanovic, sugli esterni Biraschi nella parte di destra, Criscito sulla sinistra. Poi Radovanovic e Veloso come mediani di fronte alla difesa, mentre sulla linea dei trequartisti spazio a Kouamè, Pandev e Lerager, tutti davanti all’unica punta Lapadula.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson; Chiesa, Muriel, Simeone. Allenatore: Montella

GENOA (4-2-3-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Radovanovic, Veloso; Kouame, Pandev, Lerager; Lapadula. Allenatore: Prandelli

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega