F1 Steiner: “La Haas continuerà la partnership con la Ferrari”

Ad una gara dalla conclusione del Mondiale 2016, in Haas si possono già cominciare a trarre i primi bilanci sulla stagione da rookie del team di Kannapolis. Con 29 punti in classifica, tutti garantiti da Grosjean, la scuderia statunitense occupa l’8° posto nei Costruttori, posizione che dovrebbe tranquillamente mantenere anche dopo Abu Dhabi, visto che la Renault di punti ne ha appena 8. Il miglior risultato in gara, finora, è stato il 5° posto del francese in Bahrain; in qualifica, invece, spiccano i due 7° posti in griglia conquistati sempre da Grosjean in Giappone ed in Brasile.

Romain Grosjean ha garantito alla Haas tutti i 29 punti conquistati nella prima stagione nel Circus del team americano (foto da: motortrend.com)
Romain Grosjean ha garantito alla Haas tutti i 29 punti conquistati nella prima stagione nel Circus del team americano (foto da: motortrend.com)

Al momento, siamo davvero contenti della Ferrari” – sottolinea il team principal, Gunther Steiner – “Sia per quanto hanno fatto per noi durante la stagione che per il livello che ci hanno aiutato a raggiungere. Chiaramente, speriamo di concludere l’anno in 8° posizione, e dovremmo riuscirci se non succede nulla di clamoroso. Il nostro obiettivo per il 2017 è quello di migliorare ancora“.

Quello che stiamo facendo in questo momento è continuare a sviluppare le nostre capacità” – prosegue il bolzanino – “Un domani, forse, con l’approdo in squadra di persone ancor più qualificate, le cose potrebbero cambiare in meglio. Nel prossimo futuro, comunque, penso che rimarremo come siamo adesso. Abbiamo un contratto a lungo termine con la scuderia di Maranello e possiamo continuare con il modello di business che stiamo utilizzando ora. Nei prossimi anni andremo avanti così; poi vedremo se sarà il caso di cambiare“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL