F1, Sauber: Pascal Wehrlein torna al volante in Bahrain

Con un post sul profilo ufficiale Twitter, la Sauber ha annunciato che Pascal Wehrlein riprenderà il suo posto al volante della C36 in Bahrain, nel weekend che comincerà venerdì. Il tedesco ex Manor, quindi, si appresta a riprendersi il posto che era stato affidato, nel frattempo, al nostro Antonio Giovinazzi.

Pascal Wehrlein tornerà a guidare la Sauber C36 questo weekend, in Bahrain (foto da: f1journaal.be)

Infortunatosi in seguito ad un brutto incidente durante la RoC di fine Gennaio a Miami, Wehrlein non era stato in grado di scendere in pista durante la prima settimana di test catalani. A Melbourne, in occasione della prima gara della stagione, il tedesco, dopo la FP2, aveva alzato bandiera bianca, non considerando adeguata la propria preparazione atletica.

Dopo aver interamente saltato l’appuntamento di Shanghai, dunque, Wehrlein ci riprova, provando a zittire tutte le voci che non lo danno in condizione di guidare le nuove monoposto. Per quel che riguarda Giovinazzi, invece, tornerà a rivestire il ruolo di terzo pilota della Ferrari. Ma è sempre pronto nel caso dovesse arrivare una nuova chiamata dalla scuderia di Hinwil.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo