F1, Robert Kubica convinto: “Al momento ho l’80-90% di chance di tornare”

Continuano a rincorrersi le voci su un possibile, clamoroso ritorno di Robert Kubica in Formula 1. Giusto nella giornata di ieri, si è venuto a sapere che la Renault, dopo il positivo test di Valencia dello scorso 7 Giugno, concederà al pilota polacco un nuovo test entro un paio di settimane, sempre al volante della E20 del 2012.

Robert Kubica si appresta ad effettuare un secondo test su una Renault di Formula 1. Il polacco è molto ottimista sulle sue chance di tornare nel Circus (foto da: exclusivelysport.net)

Il clima attorno al 32enne nativo di Cracovia è molto positivo e ciò induce Robert ad essere molto ottimista circa le sue chance effettive di poter tornare a calarsi in pianta stabile in un abitacolo di una monoposto di Formula 1. “Nel test ho vissuto sensazioni bellissime, anche sorprendenti, poichè non mi sembrava di esser stato fermo per tutto quel tempo” – ha affermato Kubica agli inglesi di AutoExpress.co.uk – “Sinceramente avevo timore che il test di Valencia potesse chiudermi definitivamente tutte le porte per un ritorno nel Circus. Al contrario, per fortuna, ha aperto degli scenari impensabili fino a qualche mese fa“.

E’ stato tutto più semplice del previsto, in particolare dal punto di vista fisico” – continua il polacco – “Se prima di quel test mi avessero chiesto quante possibilità in percentuale pensassi di avere di tornare in Formula 1, avrei risposto tra il 10% ed il 20%. Adesso, invece, posso dire che queste sono salite tra l’80% ed il 90%. E mi tengo basso…“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL