F1, la Pirelli annuncia le mescole per il Bahrain e la Russia

Come per le prime due gare in Australia e in Cina, la Pirelli si muove con netto anticipo (15 settimane prima per le gare extra-europee e 9 settimane prima per quelle europee) e annuncia le mescole obbligatorie per gli appuntamenti #3 e #4 in calendario, ovvero sia i gran premi del Bahrain e di Russia.

Le nuove Pirelli 2017 (foto da: motorsport.com)

Cominciamo dalla gara che si svolgerà sul circuito del Sakhir nel weekend tra il 14 ed il 16 Aprile. Le tre mescole portate dalla Pirelli saranno le Medium, le Soft e le Supersoft. In Q3, verrà assegnato un set extra di Supersoft. Per la gara, dovranno essere portati un set di Medium e uno di Soft, con l’obbligo di utilizzarne almeno uno.

Passando alla gara di Sochi, in programma dal 28 al 30 Aprile, i piloti avranno a disposizione le Soft, le Supersoft e le Ultrasoft. Per l’ultima fase delle qualifiche, la Q3, ci sarà un set extra di Ultrasoft. Per la gara, bisognerà portare almeno un set di Soft e uno di Supersoft, sempre con l’obbligo di usarne almeno uno.

Ricordiamo che per la scarsità di test sulle Pirelli 2017, che come tutti sanno saranno molto diverse, nei primi cinque appuntamenti è la Pirelli ad assegnare i 13 treni di pneumatici alle varie squadre, con questa suddivisione: 7 treni della mescola più morbida, 4 della media e 2 di quella più dura. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo