Nella giornata di ieri, la McLaren aveva annunciato la partnership con la BMW per lo sviluppo della prossima generazione di vetture stradali della Casa di Woking. Questo aveva dato il via ad una serie di rumors, culminanti con l’ipotesi di una futura collaborazione tra le parti in Formula 1, accantonando il binomio con la Honda, finora molto deludente.

Nella giornata di oggi, però, la McLaren è intervenuta con un comunicato ufficiale, con il quale ha smentito tutte le indiscrezioni: “La McLaren ha una relazione stretta e di lunga durata con la Honda, e il progetto Formula 1 resterà totalmente separato dall’annuncio del consorzio per lo sviluppo della prossima generazione delle nostre vetture stradali. Honda e McLaren hanno concordato che lavorare insieme per migliorare la competitività in Formula 1 resterà l’obiettivo principale“.
L’ipotesi di un possibile ritorno della Casa di Monaco di Baviera in Formula 1, dopo il ritiro avvenuto a fine 2009, non è accantonata. Voci interne alla BMW, infatti, indicano che la stessa abbia già prodotto una power unit, rispettante tutte le specifiche previste dalla Federazione Internazionale. Un indizio che, se confermato, potrebbe davvero nascondere la volontà della Casa tedesca di fare il suo ritorno nel Circus.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Milan-Udinese, in Diretta TV e Streaming – Probabili Formazioni 13-08-2022
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Calciomercato Juventus: trattativa per Kostic, no di Mertens, idea Muriel