F1 GP d’Europa 2016 a Baku Diretta Tv e Streaming Live Gara

Gran Premio d’Europa di Formula 1 a Baku: Orari diretta Tv e Streaming Gara

f1-gp-europa-baku

Sarà duello tra Ferrari e Mercedes o tra Mercedes e Red Bull? È questo il tema del Gp d’Europa che ritorna in F1 dopo quattro anni sul nuovissimo impianto di Baku in Azerbaigian, all’esordio assoluto.

Il Gran Premio d’Europa di Formula 1 2016 verrà trasmesso in diretta TV sia sul satellite su Sky Sport F1 HD che sul digitale terrestre in chiaro sui canali Rai.

Su Sky Sport F1 HD, sabato 18 giugno, saranno visibili le prove libere 3 (alle 12.00) e le qualifiche (alle 15.00), mentre la gara è in programma domenica 19 giugno sempre alle ore 15.00.

Sul digitale terrestre sabato 18 giugno la 3° Sessione di prove libere andrà in onda su Rai Sport 2 mentre le qualfiche verranno trasmesse su Rai 2. Domenica 19 giugno a partire dalle ore 15:00 il Gran Premio d’Europa sarà trasmesso in diretta Tv su Rai 1.

 

La Mercedes, a meno di clamorosi accadimenti, può mettere le mani sul Mondiale anche quest’anno, addirittura molto prima di metà campionato.

Uno scenario inaspettato nella conclamata stagione del riscatto della Rossa, che invece si sta rivelando un fallimento, compreso il rendimento di Sebastian Vettel, con prestazioni per adesso al di sotto del suo reale talento.

Al di là, infatti, di qualche episodio sfortunato, il pilota tedeso quattro volte campione del mondo ha finora commesso diversi errori, oltre a mostrarsi meno incisivo del solito in tante circostanze.

A Baku anche la Red Bull potrebbe ritornare ad infastidire il primato della Mercedes considerando le ottime performance della vettura sul piano aerodinamico.

Il tema sportivo della gara sarà piuttosto la rimonta di Hamilton, il quale ha vinto le ultime due corse recuperando tanti punti a Rosberg, successi che lo hanno fatto tornare di prepotenza in lizza per la conquista del titolo. Solo nove punti separano i due e adesso per il Nico c’è una pressione psicologica non indifferente da gestire.

 

COME VEDERE IL GRAN PREMIO D’EUROPA DI FORMULA 1 IN DIRETTA TV E STREAMING LIVE:

Luogo: Azerbaigian 

Pista: Baku

Lunghezza circuito: 6,006 chilometri

Giri in Gara: 51. Km totali: 306,306.

Diretta tv:

  • Sabato 18: Prove libere alle 12 su Sky Sport F1 Hd e Rai Sport 2.
  • Qualifiche alle 15 su Sky Sport F1 Hd e Rai 2.
  • Domenica 19: Gara alle 15 su Sky Sport F1 Hd e Rai 1

Per Sky telecronaca di Carlo Vanzini con il commento tecnico di Marc Gené. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Inviati al paddock Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.

Sulle reti Rai, telecronista Franco Mazzoni coadiuvato da Ivan Capelli e Giorgio Piola. Dai box Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

Diretta Streaming GP d’Europa di F1 a Baku:

Gli abbonati a Sky Sport è potranno guardare qualifiche e Gara del Gran Premio d’Europa in diretta streaming grazie al servizio Sky Go disponibile su pc, smartphone e tablet.

Griglia di Partenza Gran Premio d’Europa di Formula 1:

Prima fila

1 Nico Rosberg MERCEDES
2 Daniel Ricciardo RED BULL

Seconda fila

3 Sebastian Vettel FERRARI
4 Kimi Raikkonen FERRARI

Terza fila

5 Felipe Massa WILLIAMS
6 Danil Kvyat TORO ROSSO

Quarta fila

7 Sergio Perez FORCE INDIA
8 Valtteri Bottas WILLIAMS

Quinta fila

9 Max Verstappen RED BULL
10 Lewis Hamilton MERCEDES

Sesta fila

11 Romain Grosjean HAAS
12 Nico Hulkenberg FORCE INDIA

Settima fila

13 Carlos Sainz TORO ROSSO
14 Fernando Alonso MCCLAREN

Ottava fila

15 Esteban Gutierrez HAAS
16 Felipe Nasr SAUBER

Nona fila

17 Rio Haryanto MANOR
18 Pascal Wehrlein MANOR

Decima fila

19 Jenson Button MCCLAREN
20 Marcus Ericsson SAUBER

Undicesima fila

21 Kevin Magnussen RENAULT
22 Joylon Palmer REANULT

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.