F1 GP Abu Dhabi Raikkonen: “Tutti lasceremo la F1, un giorno”

Conferenza stampa formato amarcord per Kimi Raikkonen, il quale per l’ultima volta ha presenziato alla conferenza stampa del giovedì insieme a Felipe Massa e Jenson Button, i quali si apprestano a correre la loro ultima gara in carriera in Formula 1 (sicuro per il brasiliano, molto probabile per l’inglese).

Kimi Raikkonen (foto da: mtv.fi)
Kimi Raikkonen (foto da: mtv.fi)

Questo il pensiero al riguardo di Iceman: “Ancora non so cosa si provi in un momento simile. Non mi ci sono mai trovato. E’ una loro scelta e sono certo che si divertiranno, così come auguro loro il meglio per quello che faranno in futuro. Comunque, tutti noi, un giorno, abbandoneremo la Formula 1. Le cose vanno così. Sia Felipe che Jenson hanno avuto una lunga carriera e saranno felici per quanto hanno fatto negli anni“.

Chiaramente, al ferrarista non potevano mancare domande sul duello iridato Rosberg-Hamilton: “Non so cosa succederà domenica, è chiaro. Ma in una gara del genere non hai nulla da perdere, un pò come successo a me nel 2007. Devi cercare di avere un weekend nel quale vai molto forte. Lewis sta avendo un ottimo momento nelle ultime gare e credo non debba fare nulla di diverso rispetto a quanto fatto ultimamente. Per me, l’unica chance era vincere e osservare cosa facevano gli altri. Come team facemmo un gran lavoro, e tutti i pezzi del puzzle andarono al loro posto. Così, diventammo Campioni. Qualunque cosa accadrà, comunque, il vincitore avrà meritato“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo