F1: Ferrari, Mercedes e Red Bull in Bahrain allineati nelle scelte delle Pirelli
Sono passati pochi giorni dalla prova inaugurale di Melbourne, ma è già tempo di pensare al prossimo appuntamento, in programma sul circuito di El Sakhir, che ospiterà la 14.esima edizione del Gran Premio del Bahrain. Dopo il colpo a sorpresa in Australia di Sebastian Vettel e della Ferrari, davanti ai delusi Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, la Pirelli ha diffuso come di consueto le scelte dei piloti in vista del secondo gran premio stagionale.

A differenza che all’Albert Park, dove i top team avevano differenziato, anche in modo abbastanza marcato, le loro scelte, in Bahrain al contrario saranno tutti bene o male allineati. Con la premessa che il weekend del Sakhir vedrà la Pirelli portare le mescole Supersoft, Soft e Medium. Ma scendiamo nel dettaglio.
Sia la coppia Ferrari, sia la coppia Mercedes che quella Red Bull avranno a disposizione 7 treni di pneumatici con mescola Supersoft. Con qualche leggera differenza. Mentre Vettel, Raikkonen, Hamilton, Ricciardo e Verstappen hanno optato per avere 4 treni di Soft e 2 di Medium, Bottas avrà 5 treni di Soft ed uno solo di Medium.
Come i primi troviamo anche Sirotkin (Williams), Hartley (Toro Rosso) e Leclerc (Sauber); come il finlandese, invece, Stroll (Williams) e Gasly (Toro Rosso). Scelta ancora diversa per l’altro pilota Sauber, Ericsson, che con 7 Supersoft avrà 3 treni sia di Soft che di Medium.
I piloti rimanenti hanno optato per un numero maggiore di pneumatici con la spalla rossa. La scelta più aggressiva in assoluto è quella della coppia McLaren, con 9 Supersoft, 3 Soft ed una Medium. Con 8 Supersoft, infine, i piloti di Haas, Force India e Renault. Mentre però i vari Grosjean, Perez, Ocon, Hulkenberg e Sainz potranno disporre di 3 Soft e 2 Medium, il solo Magnussen avrà 4 Soft ed una Medium.

Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1, Gp di Spagna, FP1: “1-2 Ferrari, Verstappen tradito dal traffico”
Ordine Arrivo Gran Premio di Miami di F1: vince Verstappen davanti a Leclerc
F1 GP Miami 2022, voti e pagelle: “Vince Super Max, la Ferrari ottiene il massimo possibile”
Ultime news
- Calciomercato Juventus: è fatta per lo scambio Acerbi-Rugani con la Lazio
- F1 Gp di Spagna 2022, Risultati PL2: Leclerc chiude primo, le Mercedes danno segnali di vita
- F1, Gp di Spagna, FP1: “1-2 Ferrari, Verstappen tradito dal traffico”
- Trifoglio rosso integratore: a cosa serve, proprietà, benefici, controindicazioni e dove trovare il migliore
- Calciomercato Napoli: Barak, Brekalo e Scamacca se parte Osimhen