F1, Fernando Alonso: “Spero che la McLaren abbia interpretato al meglio le nuove regole”
Fernando Alonso si aspetta molto dalla McLaren in questo 2017, dopo un biennio passato a soffrire e a sgomitare nelle zone meno nobili della griglia. Il pilota spagnolo, Campione nel biennio 2005-06 con la Renault, non vede l’ora di cominciare ed auspica che il suo team, insieme con la Honda, rientrino tra le squadre che abbiano interpretato nel modo giusto i nuovi regolamenti.

“Quando c’è un nuovo regolamento, si può essere tanto fortunati quanto sfortunati” – ha detto l’asturiano ad Autosport.com – “Dipende da come le squadre interpretano le nuove regole, dalla filosofia progettuale. Per fare un esempio, puoi scegliere di andare a destra, mentre qualcun altro va a sinistra, e magari dopo quattro gare ti accorgi che la direzione giusta era proprio a sinistra. Speriamo di fare le scelte giuste sin dall’inizio della stagione“.
“Sarà difficilissimo raggiungere la Mercedes” – continua Fernando Alonso – “Ma non solo per noi, anche per tutti gli altri. La Honda ha fatto un gran lavoro con la power unit quest’inverno e credo che possa essersi avvicinato alla grande potenza del propulsore Mercedes. Per quanto riguarda il carico aerodinamico, invece, penso che la situazione sia più incerta. Le nuove regole mischiano sempre un pò le carte in tavola e io non vedo l’ora di correre a Melbourne“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz
F1, GP Gran Bretagna 2022 i risultati delle PL3: Red Bull davanti a tutti
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona