F1 2018, Leclerc:” Non sono preoccupato per la nuova avventura in Ferrari”
E’ bastata solo una stagione alla Sauber per Charles Leclerc, per spiccare finalmente il volo verso una scuderia di pregio.

La Ferrari è pronta ad accogliere un pilota di cui si parla molto bene, monegasco, classe 1997 come Verstappen. Un talento purissimo che avrà voglia di stupire tutti quanti al suo esordio, la fame di successi è uno stimolo importante.
Si è voluto lasciare con la vecchia scuderia, l’Alfa Romeo Sauber, con la promozione di un video di congedo.
In tale filmato parla dei suoi momenti positivi e negativi attraversati nell’arco dell’intera stagione:
“In Cina a Shanghai ho avuto un weekend veramente complicato, un fine settimana difficile arrivato dopo due gare in cui non avevo raggiunto i risultati che immaginavo. Il momento migliore è arrivato subito dopo a Baku, dove sono arrivato sesto al termine di una gara fantastica in cui ho battagliato con i piloti più forti del campionato”.
Ora lo aspetta una sfida importante, ricca di insidie, ma si spera di soddisfazioni, come desiderano tutti i tifosi del Cavallino. A breve distanza, ovvero dodici mesi dal suo esordio, si troverà già a lottare per le prime posizioni. Un salto di qualità non indifferente, che dimostra appieno le qualità del corridore monegasco:
“Mi ricordo ancora che sensazione meravigliosa era trovarmi sulla griglia di partenza pronto a lottare e a misurarmi con i piloti più forti del mondo. Si è trattato della realizzazione di un sogno ed è stato speciale a Monaco cercare di far capire ai miei amici fosse la F1 e cosa significasse per me fare parte del top del motorsport”.
In definitiva il giovane pilota francese non si sente preoccupato. Affronta la sua nuova avventura come una possibilità di dimostrare a tutti il suo talento:
“La Ferrari è una grande opportunità, non sono preoccupato dovrò lavorare su me stesso, su ogni particolare, perché il margine d’errore sarà minimo e avrò sulle spalle una pressione diversa rispetto alla mia stagione da rookie in Sauber”.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 1-0: Sintesi Coppa Italia 2-2-2023
- Calciomercato Ligue 1 Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calciomercato Bundesliga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
Da non perdere






