F1 2018 GP Gran Bretagna, Risultati PL1: Hamilton fa subito la voce grossa
Comincia nel segno di Lewis Hamilton e della Mercedes il weekend di Silverstone. Il campione britannico è risultato da subito velocissimo, abbassando di ben 1.7 secondi il miglior tempo ottenuto in PL1 un anno fa, con un già ottimo 1:27.487. Alle sue spalle troviamo Valtteri Bottas (+0.367), la prima Ferrari, quella di Sebastian Vettel (+0.511), la RB14 di Daniel Ricciardo (+0.657) e l’altra SF71-H di Kimi Raikkonen (+0.731), autore di un testacoda alla Brooklands.

In 6° posizione c’è l’altra Red Bull di Max Verstappen (+0.838), rimasto piantato sul rettilineo dei box nei minuti finali di sessione per un probabile guasto al cambio. Segue la Haas di Romain Grosjean (+1.865), finito fuori pista in curva 1 a causa del DRS aperto; una problematica da tenere molto in contro nel prosieguo del weekend. A completare la top-10 troviamo le due Force India di Sergio Perez (+2.325) e di Esteban Ocon (+2.328) e la Williams di Lance Stroll (+2.391).
La Sauber di Marcus Ericsson è in 11° posizione (+2.455), davanti alla Toro Rosso di Pierre Gasly (+2..517), al compagno di box Charles Leclerc (+2.540), alla Haas di Kevin Magnussen (+2.578) e alla McLaren di Fernando Alonso (+2.835). Faticano le due Renault, con Carlos Sainz al momento 16° (+2.871) e Nico Hulkenberg 18° (+3.214), con in mezzo l’altra MCL33 di Stoffel Vandoorne (+2.929). Chiudono la Toro Rosso di Brendon Hartley (+3.262) e la Williams di Sergey Sirotkin (+3.530), finito in testacoda alla Club.
Concludiamo con il computo dei giri completati: al top c’è la coppia formata dai due Toro Rosso, Gasly e Hartley, con 31 tornate all’attivo, davanti a Ricciardo (30) e all’altro duo formato da Bottas e Leclerc (27); all’opposto, Grosjean ne ha portati a termine 12, peggio di Hulkenberg (18) e di Alonso (19).

Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Diretta TV e Streaming del Gran Premio di Arabia Saudita 2023
Risultati Qualifiche Gp Arabia Saudita: Perez in pole position, Verstappen 8° Fila
Prove libere Gp Arabia Saudita, il re è Max Verstappen
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






