Europei Under 21, 3° giornata Gruppo C: probabili formazioni Croazia – Inghilterra e Francia – Romania

CroaziaInghilterra è una partita valida per la 3° giornata del Gruppo C dell‘Europeo Under 21 2019 che si disputa in Italia e San Marino. La partita si giocherà lunedì 24 giugno alle 21 al San Marino Stadium di San Marino. Il match sarà trasmesso in chiaro e in differita su RAI SPORT martedì 25 giugno a 00:15.

Partita conclusiva di un Europeo deludente per Croazia e Inghilterra, che non hanno più niente da chiedere alla competizione. Entrambe eliminate dopo le due sconfitte nelle prime due giornate, i 3 punti valgono solo per l’orgoglio per non rimanere a 0 punti conquistati nel girone. La spedizione croata è stata poco più di una comparsa, partita con la sorprendente sconfitta per 4-1 contro la Romania e chiusa con l’1-0 subito dalla Francia. Una squadra dalla buone individualità, ma che non ha mai espresso un’idea di gioco collettivo e una scarsa organizzazione tattica in fase difensiva che ha compromesso la qualificazione già alla prima giornata.

Discorso simile ma delusione ben più roboante per l’Under 21 inglese, partita come una delle favorite del torneo ma eliminata alla fase a gironi, con 0 punti in 2 giornate. Il gran gol di Foden nella gara d’esordio contro la Francia aveva illuso, ma poi l’Inghilterra in inferiorità numerica è caduta sotto la rimonta francese. Ma il rimpianto più grande è la sconfitta per 4-2 contro la Romania, capace con solidità e cinismo di affondare gli inglesi, apparsi non brillanti dal punto di vista del gioco e dell’ordine tattico dei giocatori e affidatosi (sbagliando) solo al talento individuale dei propri giocatori, ma non essendo mai squadra.

Nonostante la partita non valga nulla per punteggio o classifica, le due formazioni potrebbero comunque schierare l’ 11 migliore per onorare al meglio l’ultima partita. Nella Croazia mancherà Jakolis squalificato, nell’Inghilterra l’infortunato Sessegnon

PROBABILI FORMAZIONI

CROAZIA (4-3-3): Posavec, Sosa, Katic, Benkovic, Uremovic, Vlasic, Sunjic, Moro, Brekalo, Kulenovic, Halilovic

INGHILTERRA (4-3-3): Henderson, Wan Bissaka, Tomori, Clarke-Selter, Dasilva, Maddison, Dowell, Foden, Abraham, Solanke, Gray 

FranciaRomania è una partita valida per la 3° giornata del Gruppo C dell’Europeo Under 21 2019 che si disputa in Italia e San Marino. La partita si giocherà lunedì 24 giugno alle ore 21 allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su RAI 2.

Francia e Romania potrebbero andare a braccetto alle semifinali dell’Europeo e guadagnarsi anche i posti per l’Olimpiade di Tokyo 2020. Le due squadre infatti sono entrambe a quota 6 punti dopo le due vittorie conseguite nelle prime 2 giornate, basterà quindi un pareggio per permettere sia a Francia che Romania di arrivare a 7 punti e qualificarsi come prima e/o miglior seconda del girone, tagliando fuori aritmeticamente le concorrenti al ripescaggio, Italia compresa. Un’eventualità da considerare possibile, visto che nessuna delle due squadre vuole rischiare di compromettere la qualificazione.

Anche una vittoria di misura della Francia (con 2 gol di scarto) e conseguente sconfitta “lieve” della Romania, non porrebbe danni vista l’ottima differenza reti dei Rumeni (+5) e gli 8 gol segnati finora. L’unica speranza è appunto una rotonda vittoria francese (con più di 3 gol di scarto e senza che la Romania segni), oppure una vittoria rumena che consentirebbe di arrivare a 9 punti e eliminerebbe i francesi che hanno una differenza reti di +2, al momento inferiore a quella dell’Italia.

Vista la delicatezza e l’importanza della partita, le due formazioni non vorranno rischiare e schiereranno le migliori formazioni possibili.

PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-3-3): Bernardoni, Dagba, Konatè, Upamecano, Sarr, Aouar, Tousart, Guendozi, Ikoné, Dembelé, Thuram

ROMANIA (4-2-3-1): Radu, Stefan, Pascanu, Nedelcearu, Manea, Cicaldau, Baluta, Man, Hagi, Ivan, Puscas

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco