Europa League Wolfsberger-Roma 1-1, conferenza stmapa post partita Paulo Fonseca:” Wolfsberger ottimo, ma abbiamo dominato”

Traspare un’evidente delusione sul volto di Paulo Fonseca che, presentatosi in sala stampa, ha così commentato il pareggio ottenuto dalla Roma contro il Wolfsberger: ” Gli austriaci hanno un’ottima squadra, eppure abbiamo dominato. Ci è mancato l’ultimo passaggio, ma avremmo potuto segnare più gol per quanto creato”. Se il punto ottenuto a Graz sarà prezioso lo si vedrà in seguito. Adesso si pensa al prossimo avversario in campionato, il Cagliari.

In seguito, l’attenzione si è focalizzata sul turn over effettuato e sui giocatori che hanno preso parte alla gara. Tra questi comparivano Kalinic e Pastore, probabilmente tra i meno utilizzati sin qui. Certamente la loro prestazione non è stata all’altezza, ma a loro parziale scusa vi è uno scarso stato di forma, sicuramente destinato a migliorare.

Con loro, a completare il reparto avanzato vi erano anche Kluivert e Zaniolo. La loro prestazione non è stata all’altezza, forse perchè non abituati a giocare a piede invertito, come ordinato quest’oggi dal mister.

Infine, a trovar spazio durante la conferenza stampa vi sono anche gli infortunati. Il turn over applicato quest’oggi è stato praticato soprattutto in ragione delle loro assenza, ma manca poco al loro rientro. Under e Perotti dovrebbero tornare dopo la sosta, mentre Florenzi, fermato dalla febbre, dovrebbe essere arruolabile per il match di domenica.