Europa League: Anderlecht-Saint Etienne, scontro al vertice

L’una saldamente al primo posto, con numeri realizzativi di grande livello, ma non ancora certa aritmeticamente del primato; l’altra che ha fatto del cinismo la propria arma vincente e che culla ancora il sogno di chiudere in testa al proprio raggruppamento. Stiamo parlando di Anderlecht e Saint Etienne, che si troveranno di fronte giovedì sera nell’ultima giornata del girone C di Europa League.

Europa League 2016/2017 (Logo) - Fonte: mywayticket.it
Europa League 2016/2017 (Logo) – Fonte: mywayticket.it

Entrambe le compagini hanno già in tasca il passaggio ai sedicesimi di finale, per cui l’altra gara del gruppo che vedrà contrapposte Young Boys e Astana è del tutto ininfluente. In palio, però, c’è ancora la vetta. I belgi si presentano alla sfida decisiva forti di due risultati su tre a disposizione e di un attacco che ha fatto faville: ben 14 i centri messi a referto nelle prime cinque partite, soltanto Zenit, Roma e Shakhtar hanno fatto meglio.

Al contrario, la squadra francese ha ottenuto quasi il massimo con il minimo sforzo: appena cinque centri realizzati sino a qui (media di uno a incontro), sufficienti per garantirsi il passaggio del turno addirittura con una giornata di anticipo.