Europa League 2018-2019, sorteggio gironi: tutti i gruppi, ecco gli avversari di Roma e Lazio

Due sole formazioni italiane presenti al Grimaldi Forum di Monaco per il sorteggio di Europa League.

Sia Roma che Lazio partiranno dalla prima fascia, quindi con elevata possibilità d’incontrare i favori nel sorteggio. Anche se in alcune fasce ci sono avversati ostici. Il Wolverhampton e l’Espanyol in terza, le olandesi con Psv in seconda e Feyenoord in terza. 12 gironi da quattro squadre ciascuno, con le prime due che avranno l’accesso diretto alla prossima fase ad eliminazione diretta. 

A Febbraio le vincitrici di ciascun gruppo si vedranno raggiungere dalle otto eliminate dalla Champions League, essendo arrivate terze nel proprio girone.

Ecco tutti i gironi:
GRUPPO A
Siviglia
Apoel
Qarabag
Dudelange
 
GRUPPO B
Dinamo Kiev
Copenaghen
Malmo
Lugano
GRUPPO C
Basilea
Krasnodar
Getafe
Trabzonspor
GRUPPO D 
Sporting Lisbona 
Psv Eindhoven
Rosenborg
Lask
 
GRUPPO E
LAZIO
Celtic Glasgow
Rennes
Cluj
GRUPPO F
Arsenal
Eintracht Francoforte
Standard Liegi
Vitoria Guimaraes
 
GRUPPO G
Porto
Young Boys
Feyenoord
Rangers Glasgow
GRUPPO H
CSKA Mosca
Lugodorets
Espanyol
Ferencvaros
 
GRUPPO I
Wolfsburg
Gent
Saint-Etienne
Oleksandriya
 
GRUPPO J
ROMA
Borussia Moenchengladbach
Basaksehir
Wolfsberger
 
GRUPPO K
Besiktas
Braga
Wolverhampton
Slovan Bratislava
 
GRUPPO L
Manchester United
Astana
Partizan Belgrado
Az Alkmaar
 
Per la Roma il sorteggio non pare così ostico, nemmeno per la Lazio. Hanno evitato le formazioni più ostiche nella terza fascia.  Certo dovranno affrontare club un po’ da prendere con le molle, soprattutto i giallorossi. Il  Borussia Moenchengladbach è ostico, anche se rispetto alle stagioni passate, quand’era in Champions League, è un po’ calato. 
Poi una trasferta in turchia contro il Basaksehir nuovo nome del calcio turco che lo scorso anno ha conteso fino alle ultime giornate la vittoria del titolo al Galatasaray. Il Wolfsberger è un avversario piuttosto comodo, ma occorrerà concentrazione.
 
La Lazio ha trovato degli avversari più tosti. Il Celtic di Glasgow soprattutto in casa sua sarà un avversario duro, mentre il Rennes è riuscito a battere il Psg in finale di Coppa di Francia e qualificarsi direttamente alla fase a gironi. Il Cluji è la squadra materasso del girone.
 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega