Esito Sorteggio Quarti Europa League: Dinamo Kiev-Fiorentina e Napoli-Wolfsburg

Europa LeagueNessun derby tra Napoli e Fiorentina nei quarti di finale di Europa League. L’incrocio tra le ultime due squadre italiane rimaste a giocarsi la vittoria della seconda competizione continentale è stato infatti evitato con la possibilità di portare due compagini nostrane in semifinale ancora intatta. La Fiorentina, uscita in trionfo dall’ultimo turno in cui ha eliminato la Roma, dovrà vedersela contro gli ucraini della Dinamo Kiev dovendo far attenzione soprattutto alla partita di andata in trasferta visto il clima caldo cui i tifosi della Dinamo ci hanno abituato.

Impegno importante anche per il Napoli che dovrà cercare di vendicare l’Inter affrontando i tedeschi del Wolfsburg, di sicuro una delle favorite per arrivare alla finale di Varsavia vista la qualità dei giocatori a disposizione dell’allenatore Dieter Hecking. De Bruyne e Schurrle sono solo due dei calciatori a cui Benitez dovrà stare attento se vorrà portare il Napoli in semifinale, azzurri che si affidano chiaramente alla classe cristallina del Pipita Higuain per alimentare le proprie speranze di qualificazione.

Nelle altre due sfide dei quarti di finale bel confronto soprattutto tra Zenit e Siviglia che si confermano sempre molto calde in Europa League visti i risultati brillanti ottenuti negli ultimi anni. Ammirevole infine il cammino del Club Brugge che da cenerentola si è trasformata in un avversario pericoloso per tutti; contro il Dnipro l’equilibrio potrebbe farla da padrone nell’arco di tutti i centottanta minuti anche se gli ucraini partono sulla carta con i favori del pronostico per il passaggio del turno. Questi gli accoppiamenti:

SIVIGLIA-ZENIT

DNIPRO-CLUB BRUGGE

DINAMO KIEV-FIORENTINA

WOLFSBURG-NAPOLI

DARIO CAMEROTA © Stadio Sport

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€