Empoli-Juventus 1-2, dichiarazioni post-partita di Allegri:”Abbiamo vinto ed è quello che conta. Ronaldo? Rete straordinaria”

E’ terminato 2-1 in favore dei bianconeri il decimo turno di Serie A, grazie ad una rimonta firmata Cristiano Ronaldo.

Prima con un rigore e poi con un tiro perfetto che è andato ad incastonarsi nell’angolo alto alle destra di Provedel. Una partita complicata, che non è stata interpretata nella stessa maniera dai bianconeri. Un primo tempo brutto ed un secondo tempo migliore, in cui l’estro dei fuoriclasse ha fatto la differenza.

Il mister Allegri, nella consueta conferenza stampa di fine gara, ha sottolineato le difficoltà della sua squadra:

“Ci sta non avere sempre il ritmo alto dopo le tante partite giocate. Nel primo tempo arrivavano sempre prima loro. Ma la squadra ha comunque fatto una buona partita. Il campionato è diverso dalla Champions. In campionato c’è più tattico. I ragazzi hanno fatto un buon secondo tempo. Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto”.

Per quanto riguarda i singoli giocatori e le loro prestazioni il mister toscano ha detto la sua, partendo da Ronaldo, la cui importanza non è discutibile. Ha fatto una rete straordinaria e le sue giocate sono ben accettate dal gruppo.

Sulla difesa ha visto una buona partita da parte di Rugani, ha svolto il suo compito con dedizione ed attenzione. Mentre Chiellini non lo ha visto in buone condizioni, quindi ha preferito non rischiare e lo ha tenuto in panchina.

Un’ultima e non poco importante domanda riguarda un episodio accaduto in area toscana che ha decretato il rigore trasformato da Cristiano Ronaldo. Il mister, per evitare ulteriori polemiche, ha detto di non aver visto il fallo perché era in una posizione lontana.

Le polemiche, comunque, non si fermeranno qui. Ci sarà tempo per ritornare sull’episodio ed aizzare nuovamente un vespaio di polemiche sui presunti favori alla Juventus

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega