EFL Cup, risultati ottavi: City, Arsenal e Chelsea ai quarti, sorpresa Burton Albion. Avanza anche il Tottenham

Tutti i risultati degli ottavi di finale della EFL Cup.

Anche in Inghilterra, in questa settimana, si è disputato il turno di coppa. Negli ottavi di finale della EFL Cup Carabao Cup per motivi di sponsorizzazione, non ci sono state eliminazioni eccellenti, con le big rimaste tutte ancora in corsa. Ai quarti di finale, infatti, avanzano Arsenal, Chelsea Manchester City, tutte e tre reduci da un grande inizio di campionato. I Gunners, al termine di una partita molto maschia contro il Blackpool e nella quale entrambe le squadre restano in 10, passano il turno vincendo 2-1 coi gol dell’ex juventino Lichtsteiner e del giovane Smith-Rowe. 

I Blues di Sarri, invece, vengono messi alle strette dal Derby County di Lampard che, però, non riesce nella seconda impresa dopo il successo contro lo United, perdendo 3-2. Chelsea bravo e fortunato in quanto due delle tre reti sono autogol, a cui il Derby aveva prontamente risposto con Marriot e Waghorn. A fine primo ci ha pensato Fabregas a siglare quello che poi si è rivelato il gol vittoria. Nessun problema per i Citizens che fa secchi 2-0 il Fulham con la doppietta del diciannovenne Brahim Diaz.

L’unica sorpresa nei prossimi quarti di finale sarà il Burton Albion, club di League One, capace di eliminare il più quotato Nottingham per 3-2. Al prossimo turno ci sarà anche il Tottenham che va a vincere in casa del West Ham per 3-1, mentre il Crystal Palace dice addio alla competizione facendosi eliminare per 1-0 sul campo del Middlesbrough. Festeggia il passaggio del turno anche il Bournemouth che batte 2-1 il Norwich.

All’appello manca solo una tra Leicester Southampton, con la partita tra le due squadre posticipata a causa della tragica morte di Vichai Srivaddhanaprabha, proprietario delle Foxes. Il match si recupererà il 27 Novembre.

Martedì 30 Ottobre

Leicester – Southampton (posticipata al 27 Novembre)

Burton Albion 3-2 Nottingham Forest 52′ Janko (B, aut.), 64′ Fraser (B), 70′ Grabban (N), 82′ Hesketh (B), 90’+1 Appiah (B)

Bournemouth 2-1 Norwich 39′ Stanislas (B), 70′ Hernandez (N), 72′ Cook (B)

Mercoledì 31 Ottobre

West Ham 1-3 Tottenham 16′, 54′ Heung-Min Son (T), 71′ L. Perez (W), 75′ Llorente (T)

Chelsea 3-2 Derby County 5′ Tomori (C, aut.), 9′ Marriott (D), 21′ Keogh (C, aut.), 27′ Waghorn (D), 41′ Fabregas (C)

Arsenal 2-1 Blackpool 33′ Lichtsteiner (A), 50′ Smith-Rowe (A), 66′ O’Connor

Middlesbrough 1-0 Crystal Palace 45’+3 Wing

Giovedì 1 Novembre

Manchester City 2-0 Fulham 18′, 65′ B. Diaz

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei