Ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Michael Schumacher
Sono quattro, ormai, i giorni trascorsi in ospedale dopo l’incidente, dal campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher. Nell’ospedale di Grenoble, dove è stato trasportato, molti i gesti di affetto e solidarietà da parte dei tifosi per stare vicini al campione.
Nessun comunicato o bollettino medico è in programma per la giornata di oggi.
Passano le ore e si aggiungono nuovi tasselli alla ricostruzione dell’incidente, avvenuto il 29 dicembre, mentre sciava fuori pista a Meribel, quando ha perso il controllo nella neve fresca. Secondo il quotidiano tedesco “Bild” Schumacher si sarebbe allontanato dalla pista per aiutare una bambina, figlia di un amico. Notizie incerte e non ufficiali. Si attendono anche notizie ufficiali dall’ospedale di Grenoble, dove è mantenuto in coma farmacologico. Vicino al campione rimangono la moglie e i figli. Rimane viva la speranza, vista la giovane età e il fisico allenato del campione che compirà a giorni 45 anni.
Dopo il grave incidente di domenica scorsa, che ha coinvolto il pilota, le sue condizioni, come ha fatto sapere la portavoce dell’ex pilota, Sabine Khem, rimangono “stabili”.
“Ha passato una notte tranquilla – aveva aggiunto la portavoce – non ci sono stati peggioramenti. Schumacher è stato monitorato tutta la notte e il fatto che la pressione intracranica non sia aumentata è positivo. Le sue condizioni restano però critiche e sul futuro non ci si può ancora sbilanciare”.
Melania Gaetani
©RIPRODUZIONE RISERVATA