Home » Dove vedere Roma – Siviglia in Diretta TV e Streaming Finale Europa League 31-05-2023

Dove vedere Roma – Siviglia in Diretta TV e Streaming Finale Europa League 31-05-2023

Dove vedere Roma – Siviglia, Finale di Europa League Mercoledì 31 Maggio 2023 alle 21:00.
Siviglia – Roma sarà trasmessa in Diretta TV su Rai1, Sky Sport ed in Diretta Streaming su DAZN e Sky Go.

La sfida tra Siviglia e Roma in programma mercoledì 31 maggio alle 21:00 alla “Puscas Arena” di Budapest sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4k e Sky Sport 251. In streaming, invece, la si potrà seguire su Dazn, Sky Go, Rai Play e Now.

Il momento clou è arrivato. Dopo avere messo le mani la scorsa stagione sulla Conference League superando il Feyenoord, la Roma ha la possibilità di concedersi il bis ma al gradino superiore, ovvero in Europa League. I giallorossi affronteranno mercoledì 31 maggio alle 21 gli spagnoli del Siviglia alla “Puscas Arena” di Budapest.

La Roma manca ormai da sette turni all’appuntamento con la vittoria in campionato, situazione che l’ha fatta scivolare al sesto posto con 60 punti e quindi fuori dalla zona Champions League. Alla competizione può però accedere proprio aggiudicandosi l’Europa League. Il Siviglia, in campionato, è solo undicesimo posto con 49 punti che lo pone fuori da ogni orbita europea.

Ma come sono giunte le due compagini all’atto finale della competizione? La Roma è partita dalla fase a gironi terminando seconda nel gruppo C alle spalle del Betis Siviglia (l’altra anima del calcio della città andalusa, ironia della sorte) con dieci punti frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte con undici reti segnate e sette subite. Subito dopo i giallorossi hanno estromesso gli austriaci del Salisburgo (0-1 e 2-0), gli spagnoli della Real Sociedad (2-0 e 0-0) gli olandesi del Feyenoord (0-1 e 4-1 dopo i tempi supplementari) e i tedeschi del Bayer Leverkusen (1-0 e 0-0).

Il Siviglia ha invece estromesso nell’ordine gli olandesi del Psv Eindhoven (3-0 e 0-2), i turchi del Fenerbahce (2-0 e 0-1), gli inglesi del Manchester United (2-2 e 3-0) e la Juventus (1-1 e 2-1).

Comparando gli albi d’oro, il Siviglia annovera uno scudetto, cinque Coppe del Re, una Supercoppa di spagna, 6 tra Coppe Uefa ed Europa League (l’ultimo successo si registrò il 21 agosto 2020 con un 3-2 rifilato all’Inter) e una Supercoppa Uefa.

La Roma risponde con tre scudetti, nove Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Conference League, una Coppa delle Fiere e una Coppa anglo-italiana.

I principali marcatori delle due formazioni sono En -Nesyri per il Siviglia con quattro reti, con altrettanti gol segnati ci sono dalla parte opposta Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala.

Come vedere Siviglia – Roma in Diretta TV e Streaming Live:

  • Partita: Siviglia – Roma
  • Data: Mercoledì 31 Maggio 2023
  • Orario: 21:00
  • Canali TV: Rai1, Sky Sport Football
  • Streaming: DAZN, NowTv, Sky Go

Sarà possibile vedere la Finale di Europa League tra il Siviglia e la Roma di Mourinho mercoledì 31 Maggio 2023 alle ore 21:00 in diretta TV sul digitale terrestre in chiaro su Rai1 e per gli abbonati su Sky Sport.

Sarà possibile vedere Siviglia – Roma in Diretta Streaming sulla piattaforma DAZN tramite APP o sul sito ufficiale utilizzando una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console.

DAZN ha affidato la telecronaca di Siviglia – Roma a Stefano Borghi con il commento tecnico di Simone Tiribocchi.

Su Sky invece ci sarà la telecronaca di Riccardo Gentile affiancato dal commento tecnico di Lorenzo Minotti. Inviati a bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante.

Per poter guardare la partita Siviglia – Roma in diretta Streaming basterà registrarsi su DAZN e attivare l’abbonamento mensile che permette la visione dell’intero campionato di Serie A.

Siviglia – Roma, inoltre, sarà visibile anche su tutti i televisori collegati ad una console come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Android Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Siviglia – Roma sarà visibile anche su Sky utilizzando il decoder Sky Q e sintonizzandosi sul canale 214 “Zona Dazn”, ossia un canale con contenuti Dazn.

Grazie ai canali Zona Dazn disponibili sul Decoder Sky Q si avrà la comodità di vedere Dazn direttamente sul satellite o digitale terrestre senza problemi di connessione a internet.

I clienti Sky possono vedere i contenuti di Dazn anche direttamente dall’app presente sui disposititi Sky Q oltre che sul canale 214 Zona Dazn.

In ogni caso è necessario essere abbonati a Dazn. La app si può trovare nella sezione apposita del decoder o utilizzando il comando vocale “apri Dazn”. Per il canale Zona Dazn è necessario pagare a Dazn un sovrapprezzo di 5 euro al mese, attivando l’opzione sul proprio account Dazn.

Per vedere il Pacchetto Mondo Dazn su Sky è necessario aggiungere all’abbonamento Sky Calcio (14.90 euro/mese il più economico) anche quello a Dazn (29.99 euro/mese), più altri 5 euro da versare a Dazn per rendere accessibile il canale.
Quindi vedere tutta la Serie A anche sul satellite o digitale terrestre costa 49.89 euro al mese.

Probabili Formazioni di Roma – Siviglia:

Il Siviglia di Josè Luis Mendilibar schiererà il 4-2-3-1 con Bono tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra con Telles , Marcao, Gudelj e Navas, Fernando e Rakitic centrali, linea della trequarti a tre con Gil a sinistra, Torres al centro e Ocampos a destra ed En-Nesyri come unica punta. Non ci sarà lo squalificato Acuna.

La Roma risponde con il 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta, difesa a tre da sinistra a destra con Ibanez, Smalling e Mancini, centrocampo a quattro con Spinazzola a sinistra, Celik a destra, Matic e Cristante centrali, Pellegrini ed El Shaarawy in tre quarti e Abraham come unica punta. Dybala è disponibile ma non sarà in campo dal primo minuto.

SIVIGLIA: Bono, Navas, Marcao, Gudelj, Telles, Rakitic, Fernando, Ocampos, Torres, Gil, En-Nesyri. All.Josè Luis Mendilibar.

ROMA: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Abraham. All.Josè Mourinho.

Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra)

Precedenti e Statistiche di Siviglia – Roma:

Per ciò che concerne i precedenti, il primo incontro è datato 30 agosto 1958 nell’ambito del trofeo Manuel De Carranza”. In quell’occasione il Siviglia ha prevalso per 2-1. Il 2 gennaio 1969 la Roma fronteggiò una formazione mista di Betis e Siviglia e si prese la rivincita con un 2-0 firmato Capello e Taccone. Il 20 agosto 1995 arriva la prima sfida all’Olimpico e, con Carlo Mazzone in panchina, i giallorossi prevalgono per 1-0. Il 14 agosto 2015 i due sodalizi danno vita a uno scontro pirotecnico che vedrà la Roma imporsi per 6-4 con doppietta di Dzeko, all’esordio con i giallorossi, e reti di Nainggolan, Salah, Torosidis e un rigore di Totti. Il 10 agosto 2017 ecco di nuovo le squadre l’una contro l’altra armate al trofeo “Antonio Puerta”, alla fine sorride il Siviglia per 2-1. Il 6 agosto 2020 andalusi e capitolini si ritrovano di fronte per l’incontro d’andata di Europa League (quello di ritorno non si disputerà per via dell’emergenza Covid). E’ ancora il Siviglia ad alzare le braccia al cielo vincendo per 2-0. L’ultimo precedente è il 31 luglio 2021 all’Algarve di Faro. L’amichevole tra le due formazioni termina a reti bianche.