Dove vedere Roma-Inter in Diretta TV e Streaming: probabili formazioni e orario 4-12-2021

Dove vedere Roma-Inter, 16° giornata di Serie A, sabato 4 dicembre alle ore 18:00. La partita Roma-Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva streaming sulla piattaforma DAZN.

Dopo il 2-0 casalingo contro lo Spezia nel turno infrasettimanale che è valsa la terza vittoria consecutiva e l’avvicinanamento a Milan e Napoli, i nerazzurri affrontano la Roma del grande ex José Mourinho all’Olimpico, con l’obiettivo di mettere ulteriore pressione a rossoneri e azzurri. Giallorossi che arrivano dalla sconfitta di misura contro il Bologna e cercano immediato riscatto, seppur in un match che si preannuncia difficile. La partita in diretta e in esclusiva streaming su DAZN.

Prima di pensare alla super sfida di martedì in Champions League contro il Real Madrid e che potrebbe valere il primo posto nel girone, l’Inter deve continuare la sua rincorsa al vertice, dopo che in tre giornate i Campioni d’Italia sono riusciti a riaprire in maniera definitiva la lotta al titolo, recuperando rispettivamente 5 punti al Napoli e 6 al Milan. Ora gl uomini di Inzaghi si trovano terzi a 34 punti, -2 dalla vetta della squadra di Spalletti e a -1 da quella di Pioli. Il big match dell’Olimpico contro Mou è un ostacolo tosto (campo dove l’Inter è già caduta in stagione contro la Lazio), ma serve superarlo se si vuole tenere il ritmo dell’altissima classifica.

Per la prima volta in assoluto, José Mourinho affronterà l’Inter da avversario. Lo storico e mai dimenticato tecnico del Triplete nerazzurro nella stagione 2009/2010, si trova ora dall’altra parte della barricata, sponda Roma giallorossa. Campionato finora altalenante della Roma, che ha perso 3 delle ultime 5 partite in campionato (KO con Milan, Venezia e Bologna) e vittorie su Genoa e Torino). La classifica dice 5° posto a 25 punti, con 8 vittorie, 1 pareggio (col Napoli all’Olimpico) e 6 sconfitte finora. L’obiettivo minimo del 4° posto ora dista i 31 punti di una lanciata Atalanta. Per puntare alla zona Champions, a Mou serve una vittoria di lusso contro la “sua” Inter.

Guarda Roma – Inter in Diretta Streaming su DAZN!
REGISTRATI SUBITO!

Dove vedere Roma-Inter in Diretta TV e Streaming Live

  • Partita: Roma – Inter
  • Competizione: Serie A
  • Data: sabato 4 dicembre 2021
  • Orario: 18:00
  • Canali Tv: DAZN TV (Canale 409 del digitale terrestre su Smart TV)
  • Streaming: DAZN (disponibile su App, Pc, Smartphone, Tablet, Console)

La partita Roma – Inter, valida per la 16° giornata di campionato è in programma sabato 4 dicembre alle ore 18:00 all’Olimpico e sarà trasmessa in diretta Tv e Streaming in esclusiva su DAZN.

Gli abbonati a DAZN potranno vedere la partita tramite i propri schermi attraverso l’utilizzo di Smart TV e via streaming attraverso PC, tablet e Smartphone. Disponibile anche direttamente sul sito web della piattaforma DAZN.

Ci sono vari dispositivi compatibili e abilitati per scaricare l’App DAZN come Smart TV, smartphone, tablet, Pc e Notebook.

Se non si possiede una Smart Tv su può collegare un Android Box, google Chromecast o Amazon Fire TV Stick e scaricare l’App DAZN.

Inoltre sono compatibili con DAZN anche le console PlayStation 4 o Xbox.

Guarda tutte le partite di Serie A in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!

Dove ascoltare Roma-Inter in Radiocronaca Live

E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Roma-Inter in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno.

E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Probabili formazioni di Roma-Inter

Emergenza per Mourinho in vista del match. Abraham e Karsdorp non ci saranno per squalifica rimediata contro il Bologna e si aggiungono alla lista di indisponibili composta da Pellegrini, Spinazzola, Villar, Afena-Gyan e a cui ieri si è aggiunto anche El Shaarawy che non sarà della partita. Viste le tante assenze, Mourinho potrebbe optare per un cambio modulo e tornare a un più classifico 4-3-2-1 rispetto sl più offensivo 3-1-4-2 delle ultime giornate. Quindi Rui Patricio in porta, difesa con Ibanez, Mancini, Smalling e Vina. In mezzo Veretout, Cristante e Mkhitaryan. In attacco Zaniolo e Carles Perez a supporto di Shomurodov.

Inzaghi dovrebbe recuperare la difesa titolare, con i rientri sia di Bastoni che di de Vrij. Restano assenti per risentimenti muscolari Darmian e Ranocchia. Recuperato Kolarov. Il tecnico nerazzurro non dovrebbe fare turnover con in mente il Real Madrid, ma schierare il miglior 11. Handanovic in porta, difesa con Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce Perisic e ancora Dumfries, in mezzo il trio Brozovic, Barella e Calhanoglu. In attacco Lautaro Martinez e il grande ex Dzeko. Correa e Sanchez dalla panchina.

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Vina, Cristante, Veretout, Mkhitaryan, Zaniolo, Carles Perez, Shomurodov. All.: Mourinho

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi

Precedenti e statistiche di Roma-Inter

Prima sfida in assoluto di José Muorinho contro l’Inter. Nerazzurri che non vincono all’Olimpico contro la Roma dalla stagione 2017/2018. Era l’Inter di Spalletti, che vinse 1-3 grazie alla doppietta di Icardi e il gol di Vecino. Da quel momento tre 2-2 di fila nelle stagioni 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021. Giallorossi che non vincono in casa contro l’Inter alla stagione 2016/2017. Era il 2/10/2016 e la Roma di Spalletti vinse 2-1 contro l’Inter dei de Boer. Gol di Dzeko, pari di Banega e autorete di Icardi.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco