Dove vedere Inter-Genoa in Diretta TV e Streaming: probabili formazioni e orario 21-08-2021

Dove vedere Inter – Genoa, 1° giornata di Serie A, sabato 21 agosto alle ore 18:30. La partita Inter – Genoa sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva assoluta su DAZN.

Saranno i Campioni d’Italia dell’Inter ad inaugurare il campionato di Serie A 2021/2022. I nerazzurri del neo allenatore Simone Inzaghi esordiranno in casa a San Siro contro il Genoa di Davide Ballardini, sabato 21 agosto alle 18:30.

inter-genoa-2
Inter-Genoa – 1° giornata di Serie A 2021-2022

Estate piena di cambiamenti in casa Inter, con il già citato cambio tecnico da Conte ed Inzaghi e gli addii pesanti di Hakimi e Lukaku. Arrivato a parametro Calhanoglu, l’Inter ha aggiunto alla rosa Edin Dzeko e l’esterno destro del PSV e dell’Olanda Denzel Dumfries.

Non sarà facile riconfermare il titolo, l’addio soprattutto di Romelu Lukaku potrebbe pesare più del previsto. Ma il mercato non è ancora finito e un intervento in attacco darebbe all’Inter una rosa almeno da top 4, con la speranza di fare un passo in più in Europa, superando i gironi di Champions.

Ci sono certezze come la solidità difensiva e un’identità tattica ben definita, ma sono tante le incognite. Inzaghi dovrà dimostrare di essere tecnico da big dopo la lunga esperienza sulla panchina della Lazio, e l’Inter dovrà dare conferme nel gioco e nella mentalità. Sempre aspettando un aiuto dal mercato, per completare l’11 titolare che è al momento non completo nella zona avanzata nonostante l’arrivo di Edin Dzeko dalla Roma.

Dove vedere Inter – Genoa in Diretta TV e Streaming Live:

  • Partita: Inter – Genoa
  • Data: Sabato 21 Agosto Agosto
  • Orario: 18:30
  • Canali TV: – DAZN con Smart Tv o canale 409 del Digitale terrestre
  • Streaming: DAZN (App e Sito web su pc, smartphone, tablet, console)

La partita Inter – Genoa, valida per la 1° giornata di Serie A, sarà trasmessa in esclusiva e in diretta tv e streaming su DAZN, che da quest’anno si è aggiudicato i diritti del campionato per i prossimi tre anni.
La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Gli abbonati a DAZN potranno vedere la partita tramite i propri schermi attraverso l’utilizzo di Smart TV e via streaming attraverso PC, tablet e Smartphone. Disponibile anche direttamente sul sito web della piattaforma DAZN.

Ci sono vari dispositivi compatibili e abilitati per scaricare l’App DAZN come Smart TV, smartphone, tablet, Pc e Notebook.

Se non si possiede una Smart Tv su può collegare un Android Box, google Chromecast o Amazon Fire TV Stick e scaricare l’App DAZN.

Inoltre sono compatibili con DAZN anche le console PlayStation 4 o Xbox.

Dove ascoltare la Radiocronaca Live di Inter – Genoa:

E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Inter-Genoa in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno.

E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Probabili formazioni di Inter – Genoa:

Per il suo esordio come nuovo allenatore dell’InterInzaghi deve fare a meno dello squalificato Lautaro Martinez e degli infortunati Sanchez, Gagliardini e ovviamente Eriksen, atteso da un lungo recupero.

Pochi dubbi sulla formazione titolare dell’Inter che dovrebbe scendere in campo con un 3-5.1.1 con Handanovic in porta e difesa a 3 formata da Skriniarde Vrij e Bastoni.
A centrocampo BarellaBrozovic Sensi con Perisic e Darmian sulle fasce.

Calhanoglu dovrebbe agire come mezza punta alle spalle di Dzeko.

Per quanto riguarda il Genoa Ballardini deve fare a meno degli squalificati Bani e Behrami. Si va verso il 3-4-1-2 con Sirigu in porta, CriscitoVanheusden e Biraschi in difesa.

Centrocampo con Sturaro e Badej a centrocampo e Czyborra e Sabelli sulle fasce. Hernani trequartista dietro le punte Destro e Pandev.

INTER (3-5-1-1): Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Sensi, Perisic, Calhanoglu, Dzeko. All.: Inzaghi 

GENOA (3-4-1-2): Sirigu, Criscito, Vanheusden, Biraschi, Czyborra, Sturaro, Badejm Sabelli, Hernani, Destro, Pandev. All.: Ballardini

Precedenti e statistiche di Inter – Genoa:

Sono 107 precedenti giocati in Serie A tra Inter e Genoa ed i nerazzurri sono nettamente in vantaggio con 56 vittorie contro le 22 vittorie dei grifoni mentre 29 sono stati i pareggi.

L’Inter ha perso solo uno degli ultimi 33 match giocati a San Siro in Serie A contro il Genoa (1-3 nel marzo 1994), mentre ha ottenuto ben 25 vittorie e 7 pareggi.

I nerazzurri hanno segnato in tutte le ultime dieci gare interne di campionato contro il Genoa con un parziale di ben 29 gol, mantenendo sempre la porta inviolata nelle cinque partite più recenti.

L’Inter ha vinto le ultime sette sfide interne di Serie A contro il Genoa: i nerazzurri hanno ottenuto otto vittorie casalinghe di fila contro i liguri nella competizione solo tra maggio 1956 e febbraio 1965.

L’Inter infatti ha una striscia positiva in casa contro il Genoa che dura dalla stagione 2012/2013, ultima volta che i rossoblu fecero punti a San Siro. Match che terminò 1-1.

Nelle sfide dello scorso campionato due vittorie dell‘Inter, sia a Marassi che a San Siro.
A Genova i nerazzurri si imposero 0-2 coi gol di Lukaku e D’Ambrosio.
Nel match di ritorno a Milano, vittoria nerazzurra per 3-0 con reti di Lukaku,Darmian Sanchez.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco