Dove vedere Ajax-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni, orario 4/10/2022

Ajax Napoli, match valido per la terza giornata di Champions League, si giocherà martedì 4 ottobre alle 21 alla Cruijff Arena. L’incontro sarà trasmesso su Sky che detiene i diritti dell’intera competizione. Sarà possibile visionare il match anche sull’app Sky Go, scaricabile per PC smartphone e tablet.

Il Napoli ritorna in Champions League. Dopo il successo convincente contro il Torino per 3-1, gli azzurri affronteranno i campioni d’Olanda dell’Ajax. Il percorso degli azzurri in Champions, finora, è stato davvero straordinario: 4-1 al Liverpool ed ultimo il successo per 3-0 in Scozia contro il Rangers. Il Napoli si gode il primo posto nel girone A ma deve affrontare gli olandesi in uno stadio caldo come la Cruijff Arena.

La squadra allenata da Alfred Schreuder viene dal pari con il G.A Eagles e dalla sconfitta contro l’AZ Alkmaar, che è al primo posto in Eredivisie ad un solo punto. In Europa, invece, l’Ajax è reduce dalla sconfitta ad Anfield per 2-1 contro il Liverpool con una rete di Joël Matip all’89 che ha punito i Lancieri, dopo una prestazione davvero buona.

Ajax Napoli

Ajax Napoli, dove vederla in diretta TV e streaming

  • Partita: Ajax-Napoli
  • Data: 4 ottobre
  • Orario: 21:00
  • Canale tv: Sky Sport Arena (numero 204 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite)
  • Streaming:  Mediaset Infinity, NOW, Sky Go

Ajax Napoli sarà trasmesso su Sky. I canali sono Sky Sport Arena (numero 204 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite). Sarà possibile visionare la partita anche in streaming sull’app Sky Go, scaricabile per PC smartphone e tablet.

L’incontro potrà essere fruibile, inoltre, anche su NOW TV, piattaforma streaming di Sky ma anche su Mediaset Infinity +. Non sarà trasmesso in chiaro su Canale 5.

Ajax Napoli, dove ascoltare la radiocronaca

È possibile ascoltare la radiocronaca di Ajax-Napoli in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno.

È possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Ajax Napoli, le ultimissime

4-3-3 per l’Ajax. Davanti a Pasveer la difesa a quattro con i centrali Timber e Bassey e sulle fasce Rensch al fianco di Blind. Il centrocampo prevedrà Álvarez e Taylor assieme a Berghuis. In attacco Tadić a dare supporto a Kudus e Bergwijn.

Luciano Spalletti ripropone lo stesso modulo. Meret a porta e la difesa con Rrahmani e Kim e con i laterali Di Lorenzo e Mario Rui. Centrocampo di grande qualità con Anguissa, reduce dalla doppietta al Torino, al fianco dei soliti Lobotka e Zielinski. Osimhen ancora in dubbio e l’attacco dovrebbe prevedere ancora Lozano, Simeone e Kvaratskhelia.

Ajax Napoli, le probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Álvarez, Taylor; Tadić, Kudus, Bergwijn.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.

Ajax Napoli, precedenti e statistiche

Quello di martedì sera sarà il primo scontro tra Ajax e Napoli in Champions League. Tuttavia, le due squadre si sono incontrate nell’ormai ex Coppa delle Fiere nella stagione 1969-70. All’andata vinse il Napoli per 1-0 mentre al ritorno gli olandesi ribaltarono tutto con un 4-0.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione