Diretta Streaming Gran Premio d’Inghilterra di F1 2017 a Silverstone

Come vedere il GP di Gran Bretagna di Formula 1 a Silverstone in diretta Tv e Streaming Live

Dopo la vittoria di Bottas davanti a Vettel di una settimana fa nel GP di Austria ritorna subito il mondiale di Formula 1 2017 con il Gran Premio d’Inghilterra in programma domenica 16 Luglio alle ore 14:00.

Oggi alle ore 14:00 prende il via il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone con Lewis Hamilton  che scatterà dalla pole position ed è favorito per la vittoria e le due Ferrari di Vettel e Raikkonen subito dietro e pronte ad approfittare di un passo falso del britannico.

Il GP di Gran Bretagna sarà trasmesso in diretta tv alle ore 14:00 in esclusiva sul satellite per gli abbonati su Sky Sport F1 HD mentre sul digitale terrestre andrà in onda solo la differita su Rai 2 alle ore 21:00 di domenica.

E’ possibile guardare il GP di Gran Bretagna in Diretta Streaming Live su pc, smartphone e tablet su Sky Go e  nowtv.

Si tratta della 10° Prova del mondiale di Formula 1 2017 ed il circuito di Silverstone dove si corre il Gp di Gran Bretagna rappresenta una delle gare di F1 più affascinanti e attese del mondiale dove tutti i piloti vogliono vincere almeno una volta in carriera al pari di Montecarlo.

Il circuito di Silverstone è molto tecnico e impegnativo sia per i piloti che per le monoposto e le gomme che sono messe a dura prova da un asfalto molto abrasivo e dal susseguirsi di curve che vanno affrontate ad alta velocità e che le costringono a lavorare a temperature molto alte.
In particolare la curva Copse che si trova in fondo al vecchio rettilineo di partenza si affronta a circa 290Km/h e le gomme sul lato esterno toccano i 110°C.

Al Red Bull Ring domenica scorsa Valtteri Bottas aveva dominato la gara dopo essere partito dalla pole position e ha ottenuto la 2° vittoria stagionale.
Dietro di lui sono arrivati Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo che ha ottenuto il 5° podio consecutivo.

Lewis Hamilton partito da dietro si è dovuto accontentare del 4° posto. Vettel grazie al 2° posto ha potuto allungare in classifica piloti portandosi a +20. Valtteri Bottas è in rimonta ed è a -35 da Vettel e -15 da Hamilton.

Il mondiale di Formula 1 2017 è sempre più aperto e combattuto con Sebastian Vettel che ha ottenuto 3 vittorie con la sua Ferrari e Bottas, Hamilton e Ricciardo che ne hanno ottenute 2 a testa. 
Il GP di Inghilterra ed il GP di Ungheria del 30 luglio potranno svelarci i veri valori e farci capire se Sebastian Vettel con la sua Ferrari potrà allungare e ipotecare il titolo oppure sarà lotta serrata fino alla fine del campionato.

Come vedere il GP di Gran Bretagna di F1 a Silverstone in Diretta Tv e Streaming Live:

Elenco Canali: Sky Sport F1 HD e RSI LA2 (Diretta Tv);  Sky Go, Nowtv e Raiplay (Streaming), Rai 2 (Differita)

Diretta Tv sul Satellite:
In pay tv e per gli Abbonati su Sky Sport F1 HD.
Il Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1 dalle ore 14:00 di domenica 16 sarà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport 1 canale 201 e Sky Sport F1 (canale 207).

La telecronaca su Sky Sport è di Carlo Vanzini affiancato dal commento tecnico di Marc Gené.
Inviati al paddock Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.
L’inviata ai box è Mara Sangiorgio che raccoglierà le dichiarazioni dei piloti prima e dopo la gara.

Differita sul Digitale terrestre:
Domenica 16 giugno su Rai2 dalle ore 21:00 sarà trasmessa la differita del GP del Canada con la telecronaca di GianFranco Mazzoni e Ivan Capelli.

DIRETTA STREAMING GP DI GRAN BRETAGNA:

Gli abbonati a Sky Sport grazie al servizio Sky Go possono guardare il Gran Premio d’Inghilterra in diretta streaming live su Pc, smartphone e tablet.

Inoltre grazie al servizio Nowtv è possibile acquistare la visione dell’evento del Gran Premio di Silverstone di Formula 1 al prezzo di 9,99 euro.

DIRETTA TV ESTERE:

Oltre alle possibilità indicate in precedenza, diverse emittenti svizzere, tedesche e austriache quali La2, RSI, RTL e ORF che hanno acquistato i diritti tv per il mondiale di Formula 1 e trasmettono sia in diretta tv che in diretta streaming il GP di Gran Bretagna di F1.

Risultati Qualifiche Gran Premio d’Inghilterra di F1 2017:

Lewis Hamilton con la sua Mercedes ha dominato le qualifiche sul circuito di casa di Silverstone e centra la sua 6° pole position stagionale.
Hamilton ora è a -1 dal record di pole position nella storia della Formula 1 che appartiene a Michael Schumacher.
Le due Ferrari sono subito dietro con Kimi Raikkonen autore del 2° tempo che scatterà dalla prima fila e Sebastian Vettel autore del 3° tempo che sarà in seconda fila insieme a Max Verstappen.

Per Lewis Hamilton si tratta della 67° pole in carriera e la numero 5 sul circuito di Silverstone questa volta con un gran record 1’26”600 oltre mezzo secondo più veloce di entrambe le Ferrari.
Hamilton è stato anche sotto investigazxione per una manovra che ha rallentato Grosjean nel suo giro veloce ma la direzione di gara ha deciso di non penalizzarlo.
Kimi Raikkonen nella Q3 ha sorpreso tutti facendo il 2° tempo a 547 millesimi da Hamilton.
Sebastian Vettel, condizionato anche da problemi di traffico, nella Q3 non è riuscito a fare il giro veloce e deve accontentarsi del 3° posto che vale la 2° fila insieme a Max Vertappen 5° con la sua Red Bull.

In 3° Fila partirà Nico Hulkenberg con la Renault affiancato da Sergio Perez con la Force India.
In 4° Fila ci sono Esteban Ocon con l’altra Force India e Stoffel Vandoorne autore di un ottimo 8° tempo con la McLaren.
In 5° Fila ci sono Valtteri Bottas con la Mercedes e Romain Grosjean con la Haas a chiudere la top ten.

Valtteri Bottas con l’altra Mercedes aveva fatto il 4° tempo ma sarà retrocesso di 5 posizioni per aver sostituito il cambio e partirà dalla 5° fila in 9° posizione.

Daniel Ricciardo con l’altra Red Bull è stato protagonista di un testacoda ed ha avuto problemi al turbo non riuscendo così a disputare a pieno le qualifiche.

Ricciardo partirà dall’ultima fila insieme a Fernando Alonso che è stato penalizzato di 30 posizioni per aver sostituito diverse componenti alla Power Unit della sua McLaren nel Gp d’Austria.

Risultati Prove Libere Gran Premio d’Inghilterra di F1 2017:

Nella 3° e ultima sessione di prove libere di questa mattina Lewis Hamilton ha fatto segnare il miglior tempo con un giro record in 1’28”063.
Dietro di lui un ottimo Sebastian Vettel che con la sua Ferrari è staccato di appena 32 millesimi.

Valtteri Bottas con l’altra Mercedes è staccato di 74 millesimi ma in griglia dovrà scontare la penalità di 5 posizioni per aver sostituito il cambio alla sua Mercedes.
4° tempo per l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen staccato di 669 millesimi.

Anche Daniel Ricciardo sarà penalizzato di 5 posizioni in griglia per aver sostituito il cambio alla sua Red Bull.

Lewis Hamilton è stato in grado di fare tempi da paura sia con le gomme soft che supersoft ed è il favorito per la pole position.
Ma Sebastian Vettel è staccato di soli 32 millesimi e può tornare davanti a tutti dopo la pole position di Montecarlo.

In quest’ultima sessione di libere le Red Bull si sono mostrate più in difficoltà con Riciardo che ha fatto il 6° tempo a 1”549 da Hamilton e Verstappen 8° a quasi 2 secondi.

Questa mattina sul circuito di Silverstone le temperature di aria e asfalto si sono mantenute abbastanza freddo e verso la fine della sessione c’è stato anche tanto vento freddo e pioggia.

Anche per la gara di domani il meteo sarà incerto con possibilità di pioggia e per questo nel finale i piloti hanno portato le gomme intermedie.

Caratteristiche Circuito di Silverstone, GP Gran Bretagna di Formula 1:

 

Nome: Circuito di Silverstone situato nella contea di Northamptonshire, in Inghilterra

Anno di costruzione: 1946

Primo Gran Premio disputato: 1950

Lunghezza della pista: 5.891 km

Curve: 18

Numero di giri previsti in Gara: 52

Distanza da percorrere: 306.198 km

Il circuito di Silverstone è nato dalla revisione di un vecchio aeroporto della RAF ed ospita competizioni motoristiche dal 1950. L’ultima modifica al tracciato risale al 2011, quando è stata costruita la struttura che oggi ospita la Pit Lane.

Il circuito è lungo 5,891 km ed in gara sono previsti 52 giri per un totale di 306,198 km da percorrere. Qui si gira in senso orario ed il tracciato è composto da ben 18 curve, di cui 10 a destra ed 8 a sinistra. Nonostante il numero elevato di curve si tratta di un circuito molto veloce grazie anche alla presenza di lunghi rettilinei.

Quest’anno la Pirelli metterà a disposizione dei piloti 3 tipologie di gomme: SuperSoft a banda rossa, Soft a banda gialla e Medium a banda bianca.

L’anno scorso a vincere sul circuito di casa è stato Lewis Hamilton davanti a Max Verstappen e Nico Rosberg. Male le due Ferrari con Kimi Raikkonen 5° e Sebastian Vettel soltanto 9° al traguardo.

Dal 2009 al 2012 sono state le Red Bull a farla da padrone nel Gp d’Inghilterra sul circuito di Silverstone andando sempre entrambe sul podio e ottenendo 3 vittorie su 4 di cui 2 con Webber e 1 con Vettel.
L’unica vittoria non Red Bull è stata quella di Fernando Alonso nel 2011 che ha vinto con la Ferrari tenendo dietro le due Red Bull finite al secondo e terzo posto.

Nel 2015 la gara del Gp di Silverstone ha visto una doppietta Mercedes con Lewis Hamilton vincitore davanti a Nico Rosberg e Sebastian Vettel con la Ferrari è salito sul 3° gradino del podio. 

Quest’anno si prospetta una lotta serrata tra Ferrari e Mercedes sia in qualifica che in gara.

 

F1 GP di Gran Bretagna 2017 Orari Diretta Tv Sky e Differita Rai:

Diretta TV Sky

Sabato 15 luglio
ore 11.00-12.00, F1, Prove libere 3

Ore 14:00 – 15:00 Qualifiche Ufficiali per la Griglia di Partenza GP Gran Bretagna
ore 16.00-17.05, F2, Gara 1, 
ore 17.30-18.15, GP3, Gara 1,
ore 19.00, 21.00 e 24.10, F1, Qualifiche, repliche

Domenica 16 luglio
ore 9.10-9.45, GP3, Gara 2,
ore 10.20-11.10, F2, Gara 2, 
ore 14.00, F1, Gara GP Inghilterra
ore 17.00, F1, Gara, 
ore 20.00 e 23.00, F1, Gara, sintesi

Orari Differita RAI/HD

Sabato 15 luglio
ore 18.00, F1, Prove libere 3, Rai Sport/+ HD, differita
ore 19.25, F1, Qualifiche, Rai 2/HD, differita

Domenica 16 luglio
ore 21.00, F1, Gara, Rai 2/HD, differita

Griglia di Partenza GP Gran Bretagna a Silverstone 2017:

1 44 Lewis Hamilton MERCEDES 1:39.069 1:27.893 1:26.600 25

2 7 Kimi Räikkönen FERRARI 1:40.455 1:28.992 1:27.147 26

3 5 Sebastian Vettel FERRARI 1:39.962 1:28.978 1:27.356 24

4 33 Max Verstappen RED BULL RACING TAG HEUER 1:38.912 1:29.431 1:28.130 23

5 27 Nico Hulkenberg RENAULT 1:39.201 1:29.340 1:28.856 21

6 11 Sergio Perez FORCE INDIA MERCEDES 1:42.009 1:29.824 1:2

7.902 268 31 Esteban Ocon FORCE INDIA MERCEDES 1:39.738 1:29.701 1:29.074 25

8 2 Stoffel Vandoorne MCLAREN HONDA 1:40.011 1:30.105 1:29.418 24

9 77 Valtteri Bottas MERCEDES 1:39.698 1:28.732 1:27.376 26

10 8 Romain Grosjean HAAS FERRARI 1:42.042 1:29.966 1:29.549 26

11 30 Jolyon Palmer RENAULT 1:41.404 1:30.193 18

12 26 Daniil Kvyat TORO ROSSO 1:41.726 1:30.355 20

13 14 Fernando Alonso MCLAREN HONDA 1:37.598 1:30.600 17

14 55 Carlos Sainz TORO ROSSO 1:41.114 1:31.368 15

15 19 Felipe Massa WILLIAMS MERCEDES 1:41.874 1:31.482 21

16 18 Lance Stroll WILLIAMS MERCEDES 1:42.573 11

17 20 Kevin Magnussen HAAS FERRARI 1:42.577 11

18 94 Pascal Wehrlein SAUBER FERRARI 1:42.593 10

19 9 Marcus Ericsson SAUBER FERRARI 1:42.633 10

20 3 Daniel Ricciardo RED BULL RACING TAG HEUER 1:42.966 4

 

Classifica Piloti F1 2017:

1 VETTEL S. Ferrari 171

2 HAMILTON L. Mercedes 151

3 BOTTAS V. Mercedes 136

4 RICCIARDO D. Red Bull 107

5 RAIKKONEN K. Ferrari 83

6 PEREZ S. Force India 50

7 VERSTAPPEN M. Red Bull 45

8 OCON E. Force India 39

9 SAINZ JR C. Toro Rosso 29

10 MASSA F. Williams 22

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Sisal Matchpoint

5€ Bonus Scommesse alla RegistrazioneFino a 350€ di Bonus

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.