Diretta Streaming Live GP Australia Formula 1 2016

DIRETTA STREAMING LIVE GRAN PREMIO D’AUSTRALIA DI FORMULA 1 DOMENICA 20 MARZO 2016

Scendono in pista le monoposto di Formula 1 sul circuito di Melbourne per il Gp D’Australia alle ore 06:00 di domenica 20 marzo prima gara del campionato di F1 2016. Le qualifiche ufficiali di ieri sono state dominate dalla Mercedes che ha conquistato la pole position con Lewis Hamilton davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Le 2 Ferrari sono in 2° fila con Sebastian Vettel 3° e Kimi Raikkonen 4°. 

f1-gp-australia-streaming

Il Gran Premio d’Australia di Formula 1 sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky sport F1 Hd ed in diretta streaming live per gli abbonati grazie al servizio Sky Go.

Riprende domenica 20 marzo con il Gran Premio d’Australia il mondiale di Formula 1 2016 con la prima gara che si corre come di consueto sul circuito di Albert Park a Melbourne.
Già venerdì mattina 18 marzo si sono svolte le prime due sessioni di prove libere che hanno visto comandare il campione del mondo Lewis Hamilton con la sua Mercedes sotto la pioggia battente davanti alla Force India di Nico Hulkenberg ed alla Ferrari di Kimi Raikkonen.
Le qualifiche e la gara del Gp d’Australia sul circuito di Melbourne saranno trasmesse in diretta tv in esclusiva sul satellite per gli abbonati al canale Sky Sport F1 Hd.
La Rai trasmetterà solo una differita delle qualifiche ufficiali alle ore 14:00 di sabato di Rai 2.
La diretta streaming live delle qualifiche del Gran Premio d’Australia di Formula 1 sarà disponibile su pc, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go riservata agli abbonati mentre la rai sul sito Rai.tv manderà in onda la differita.

Il Mondiale 2016 di Formula 1 si preannuncia ricco di spettacolo e più aperto di quello passato visto che la Ferrari dovrebbe con la nuova monoposto SF16-H dovrebbe aver diminuito il Gap nei confronti della Mercedes che ha dominato il mondiale di F1 2015 con Lewis Hamilton conquistando un totale di 703 punti frutto di 16 vittorie e 12 doppiette.

Il nuovo regolamento che ha rivoluzionato i motori, telai e assetto delle monoposto come si è visto nei test invernali ha cambiato tutti gli equilibri ed i pronostici per la vittoria finale vedono favorite le Mercedes con la Ferrari che è in scia insieme alla Williams.

 

Diretta Tv e Streaming Live Qualifiche e Gara del Gran Premio d’Australia di Formula 1:

Sabato 19 marzo
Dalle Ore 4.00 alle ore 5:00 Terza sessione di Prove Libere in diretta tv su Sky Sport F1 HD.
Dalle Ore 7.00 alle ore 8:00 Qualifiche ufficiali per la griglia di Partenza del Gp d’Australia di F1 in diretta su Sky Sport F1 HD e differita dalle ore 14 su Rai 2.
Domenica 20 marzo
Ore 06.00 Gara Gran Premio d’Australia in diretta Sky Sport F1 HD e differita ore 14:00 Rai1.

La telecronaca su Sky Sport è a cura di Carlo Vanzini con il commento tecnico di Marc Gené.
Inviati al paddock Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.
L’inviata ai box sarà Mara Sangiorgio che raccoglierà le dichiarazioni dei piloti prima e dopo la gara.

DIRETTA STREAMING Gran Premio D’AUSTRALIA DI F1:

– Gli abbonati a Sky Sport grazie all’applicazione Sky Go possono guardare il GP di Formula 1 d’Australia in Diretta Streaming su Pc, smartphone e tablet.

– Sul sito skyonline.it è possibile acquistare la visione del Gran Premio d’Australia di Formula 1 in streaming live  al prezzo di 9,99 euro oppure abbonarsi a tutto il Campionato Mondiale di F1 2016 e guardare in streaming live tutte le Gare. Grazie a Sky Online potrai guardare i GP di Formula 1 in streaming Live su pc, tablet, smart tv, smartphone, Playstation e Xbox.

– Inoltre sono diversi i siti internet e che offrono la possibilità di guardare il GP di Formula 1 d’Australia in Diretta Streaming Gratis tra cui rojadirecta, livetv ma prima è consigliabile verificarne la legalità nel proprio paese.

Il Gran Premio d’Australia del 2015 ha regalato tantissime emozioni e spettacolo.

Fernando Alonso non ha corso il Gp inaugurale d’Australia per i problemi fisici derivanti dall’incidente nei test invernali a Barcellona pochi giorni prima del Gran Premio.

Sebastian Vettel fece la sua prima gara alla guida della Ferrari. La gara del 2015 fu dominata dalla Mercedes che vinse con una doppietta targata Lewis Hamilton e Nico Rosberg. A salire sul terzo gradino del podio fu Sebastian Vettel che fece il primo podio con la Ferrari al suo esordio. Raikkonen invece con l’altra Ferrari è stato costretto ad uno sfortunato ritiro per un problema di fissaggio della ruota, nonostante stesse disputando un’ottima gara.  Il beniamino di casa, Daniel Ricciardo, arrivò solamente sesto.

La grande novità del campionato mondiale di Formula 1 2016, riguarda le nuove regole per le qualifiche ufficiali, con l’introduzione di un particolare meccanismo di eliminazione a tempo, con il quale ogni novanta secondi verrà eliminata una monoposto.

Dopo le prime due sessioni di qualifiche, nella Q3  scenderanno in pista solo otto vetture rimaste dalle eliminazioni precedenti. Dopo soltanto 5 minuti dalla partenza dell’ultima sessione di qualifica inizieranno le successive eliminazioni: le ultime due monoposto che rimarranno in pista si giocheranno la pole position negli ultimi novanta secondi a disposizione.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.