Di Francesco show: due stelle dalla Juventus in prestito secco | Frosinone sogna

Dopo l’arrivo di Cheddira e la prima vittoria in Serie A, il club ciociaro chiude un altro doppio colpo per rinforzare la rosa.
Non era stato un inizio facile quello del Frosinone alla sua prima partita in Serie A dopo il ritorno. Si trattava del terzo esordio della storia nella massima serie per il club ciociaro che, nelle precedenti due occasioni, non è mai riuscito a mantenere la categoria.
Due retrocessioni già scritte molto prima della fine del campionato e fortemente annunciate. Alla terza esperienza in Serie A, il club di Benito Stirpe vuole decisamente fare meglio e per riuscirci sta cercando di mettere a segno alcuni colpi importanti in sede di calciomercato.
La rottura con Fabio Grosso, artefice di una promozione e di un campionato davvero incredibile, non è stata facile da assorbire, ma il club non ha avuto dubbi sul suo sostituto ed ha scelto Eusebio Di Francesco. L’ex calciatore di Roma e Piacenza deve dimostrare di aver dimenticato gli ultimi quattro flop consecutivi in Serie A, costellati da altrettanti esoneri.
Quello del 2019 al secondo anno di Roma, dopo una splendida semifinale di Champions League nella stagione precedente e quelli ancor più traumatici con Sampdoria, Cagliari e Verona, arrivati dopo poche disastrose partite o dopo mesi complicati (come avvenuto in Sardegna).
Frosinone, la prima vittoria ed il mercato
Dopo quasi tre anni e più di 20 partite, Eusebio Di Francesco torna alla vittoria in Serie A. Lo fa addirittura battendo l’Atalanta, nell’ultimo turno di campionato, per 2-1. Tre punti preziosissimi e pesantissimi per il Frosinone che all’esordio si era dovuto arrendere al Napoli Campione d’Italia.
Una buona notizia per la squadra ciociara era arrivata già nella settimana precedente con l’arrivo in prestito, proprio dal Napoli, del marocchino Cheddira, grande protagonista della scorsa edizione della Serie B. Ma il mercato del Frosinone non finisce certo qui. Un doppio pesantissimo ed importantissimo colpo sta per essere messo a segno ed è di quelli che può anche indirizzare, nel verso giusto, un’intera stagione.

Frosinone, ecco il doppio colpo
Dopo l’arrivo in prestito secco dalla Juventus del centrocampista Enzo Barrenechea, il Frosinone chiude un altro doppio colpo dai bianconeri con la stessa formula. Si tratta di Kaio Jorge e Matias Soulé. I due giocatori hanno scelto di giocare in gialloblù nonostante su di loro ci fosse l’interessamento di altri club.
Per entrambi, come del resto per Barrenechea, si tratterà di prestito secco con rientro a Torino al termine della stagione 2023-2024. Per Kaio Jorge nelle ultime ore si era fatto avanti con forza anche l’Udinese che ci aveva pensato per sostituire Beto, ma alla fine il calciatore ha optato per il club laziale.