Home » Dal Manchester United… all’Inter: lampo durante la trattativa Onana | Ecco il nuovo numero 9

Dal Manchester United… all’Inter: lampo durante la trattativa Onana | Ecco il nuovo numero 9

Manchester United Inter
Due calciatori del Manchester United – StadioSport.it

Asse di mercato Milano-Manchester: Inter e United pronte a chiudere alcune trattative. Non solo quella di Onana.

Potrebbero compensarsi a vicenda. Al Manchester United serviva un portiere, lo ha individuato da tempo in André Onana. Ormai non è un segreto, il portiere camerunense è ormai virtualmente un Red Devils. In attesa di volare in Inghilterra, come riporta Sky Sport, l’estremo difensore nerazzurro ha sfruttato il tempo ad Appiano Gentile per salutare i suoi compagni di squadra, prima delle rituali visite mediche che lo porteranno a Old Trafford, un nuovo debuttante in Premier.

L’Inter dovrebbe incassare poco più di 55 milioni di euro, bonus compreso, realizzando una clamorosa plusvalenza (lo aveva preso a parametro zero, dopo la fine dell’accordo con l’Ajax): un signor tesoretto che permetterà ai nerazzurri di rinforzarsi ulteriormente, chiudendo più di una trattativa.

Serve un portiere all’Inter, certo. E tutte le strade portano all’esperto Yann Sommer, estremo difensore campione di Germania con il Bayern Monaco e leader della nazionale svizzera. Non solo.

Visto che l’affare Lukaku è finito nel peggiore dei modi, con una telefonata degenerata nel giro di qualche minuto, serve un attaccante in grado di sostituire Edin Dzeko, volato in Turchia al Fenerbahce. E riecco l’asse Milano-Manchester.

Un Diavolo Rosso nel mirino

Lo United sta spingendo per un attaccante, quel Rasmus Hojlund che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione con l’Atalanta, ed è pronto a cedere Anthony Martial, esperto attaccante francese, classe 1995.

Una punta centrale utilizzabile sia come sterno destro che sinistro che si sposerebbe a meraviglia con Lautaro Martinez, ma anche con Marcus Thuram, l’altra novità nel pacchetto avanzato nerazzurro.  L’operazione potrebbe decollare appena si chiuderà quella con Onana. Oppure no?

Alvaro Morata
Alvaro Morata: centravanti dell’Atletico e della Spagna, uno degli oggetti del desiderio di Simone Inzaghi – StadioSport.it

Una poltrona per due

Non c’è solo Martial nei pensieri dell’Inter, che ha ricevuto gli agenti di Alvaro Morata, inserendosi nel vuoto delle trattative in stand-by di Milan e Roma, che stavano pensando al centravanti delle Furie Rosse. Juanma Lopez, l’agente di Morata, dopo aver incontrato Tiago Pinto, ha in programma un faccia a faccia con il direttore sportivo nerazzurro Ausilio.

Morata sarebbe un’ottima soluzione, per tanti motivi: piace a Simone Inzaghi (come Martial) ha una clausola da 20 milioni per liberarsi dall’Atletico Madrid, che scenderebbe addirittura a dodici se fosse depositato il rinnovo del contratto concordato dall’attaccante dei Materassai di Madrid un mese fa (dal 2024 al 2026 con stipendio “tagliato” da 9 a 6 milioni). Morata e Martial, la poltrona è per due.