Cronaca Diretta Live Milan Cagliari 1-0 19° Giornata Serie A 8-1-2017

Cronaca Milan – Cagliari 8-1-2017

TRIPLICE FISCHIO – Finiscono qua i tempi regolamentari dopo 5′ di recupero. Finisce 1-0 per il Milan.

94′ – ESPULSO BRUNO ALVES – Il Cagliari finisce in 10 la partita con l’espulsione di Bruno Alves, per un fallo da ultimo uomo su Bacca, lanciato magistralmente da Locatelli.

88′ – GOL MILAN: BACCA – Il Milan sblocca finalmente la partita con Bacca, al posto giusto al momento giusto sul grande lavoro di Lapadula, dopo il cross di Lapadula. 

87′ – Il Milan non riesce a trovare spazi sulla trequarti, mentre il Cagliari non sembra avere più la forza per ripartire in contropiede.

82′ – Brutto sinistro di Dessena, dopo il passaggio di Joao Pedro, al termine di un bel contropiede.

80′ – CAMBIO PER IL MILAN – Esce Pasalic, entra Lapadula.

79′ – DOPPIA OCCASIONE MILAN – Questa volta Suso prova a tirare, ma Rafael salva il risultato. Poi, ci prova Locatelli di sinistro, ma questa volta è facile per il portiere.

78′ – CAMBIO PER IL CAGLIARI – Esce Farias, entra Joao Pedro.

76′ – Il Milan ha dato inizio ad un vero e proprio assedio alla porta di un Cagliari troppo contratto, ma manca sempre precisione nell’ultimo passaggio.

73′ – CAMBIO PER IL CAGLIARI – Esce Sau, entra Borriello.

68′ – GOL ANNULLATO AL CAGLIARI – L’arbitro annulla giustamente il gol di Isla, in netta posizione di fuorigioco sul tiro di Farias, deviato da un giocatore.

67′ – Ci prova anche Locatelli, ma stringe troppo la conclusione.

65′ – CAMBIO PER IL MILAN – Esce Bonaventura, entra Bertolacci. 

64′ – OCCASIONE MILAN – Il Milan si rende pericoloso con Niang, dopo la sponda di testa di Bacca sul cross di Suso, ma è impreciso. 

60′ – Altro cross tagliatissimo di Suso, ma Bacca non ci va e la palla sfiora il palo. 

58′ – Massimo sforzo per il Milan, che prova con qualche cambio di gioco per raggirare l’ottima difesa del Cagliari.

56′ – OCCASIONE MILAN – Ci prova Paletta dai 50 metri, ma il suo destro non è preciso.

54′ – Il Milan prova a fare la partita, ma non riesce proprio a trovare la giocata vincente in attacco. Il Cagliari è ben disposto in campo e sta facendo un lavoro praticamente perfetto sulle fasce.

51′ – Il Milan non riesce a trovare la deviazione vincente con Niang e Bacca, sul tiro cross di Suso. Occasione potenziale sprecata per i rossoneri. 

50′ – OCCASIONE CAGLIARI – E’ partito molto bene il Cagliari, che gioca con qualità sulla fascia destra con Farias, che serve Dessena, ma il suo sinistro è alto sulla traversa.

48′ – Qualche fallo di troppo e tanti errori in queste prime battute della seconda frazione di gioco.

INIZIA IL SECONDO TEMPO – E’ il Cagliari a dare inizio al secondo tempo.

DUPLICE FISCHIO – Finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero.

42′ – Tanti errori in questo finale di primo tempo, manca un po’ di precisione nelle due squadre.

36′ – Le squadre si sono allungate tantissimo in questi minuti, forse anche per un po’ di stanchezza.

32′ – Minuti di stasi, con il Milan che non riesce più a far girare la palla con la velocità di prima e il Cagliari è troppo impreciso in fase di ripartenza.

28′ – OCCASIONE MILAN – Bel calcio di punizione di Bonaventura, che non trova di poco la porta.

27′ – CAMBIO PER IL MILAN – Esce Abate per infortunio, entra Antonelli con conseguente spostamento di De Sciglio a destra.

25′ – OCCASIONE CAGLIARI – Il Milan sbaglia una palla in uscita, Di Gennaro serve Barella, con velo di Farias, ma Donnarumma è attento sul sinistro del giovane centrocampista del Cagliari.

20 – Bella partita finora. Il Milan pressa in maniera asfissiante e non permette al Cagliari di uscire dalla propria metà campo. I sardi, del resto, sono ben ordinati e compatti, non soffrendo quindi tantissimo le belle giocate dei giocatori offensivi rossoneri.

16′ – OCCASIONE MILAN – Schema abbastanza strano del Milan su calcio di punizione, la palla arriva a Niang, dopo la sponda di Bacca, ma il destro è leggermente alto sulla traversa.

14′ – Prova ad uscire dalla pressione il Cagliari, ma il Milan si difende bene.

11′ – Tiro davvero brutto di Bacca, che prova un esterno destro senza senso.

9′ – Grandissima azione del Milan sulla sinistra tra Niang e Bonaventura, ma il francese serve poi Bacca in fuorigioco.

5′ – Buoni i ritmi in questi primi minuti. Il Milan fa maggiormente possesso palla, ma il Cagliari è ordinato.

2′ – DOPPIA OCCASIONE MILAN – Inizia subito forte il Milan, sfiorando il gol del vantaggio con Romagnoli, colpo di testa sul calcio d’angolo di Suso, ma grandissima risposta di Rafael, e la conclusione subito dopo di Bacca, leggermente a lato.

FISCHIO D’INIZIO – E’ il Cagliari a dare inizio alla partita.

Squadre finalmente in campo.

Prepartita Milan – Cagliari 8-1-2017

E’ Piero Giacomelli ad arbitrare la 69° sfida tra Milan e Cagliari. Nei 68 precedenti totali tra le due squadre, i rossoneri sono in netto vantaggio con 36 vittorie, 5 pareggi e solo 7 sconfitte, di cui 22 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte nelle 34 partite disputate a Milano. Anche nel compunto delle reti conferma il predominio del club meneghino con 102 gol fatti contro 54 gol subiti.

Tutto confermato per Vincenzo Montella, che sostituire Kucka con Pasalic, confermando Locatelli e ritrovando in attacco Niang e Bacca dal primo minuto, abbassando Bonaventura in mediana. Mentre Massimo Rastelli concede una chance importante a Barella a centrocampo, confermando Sau in attacco.

Ecco le formazioni ufficiali: 

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
A disp.: Gabriel, Plizzari, Calabria, Gomez, Ely, Antonelli, Bertolacci, Zapata, Sosa, Lapadula, Honda, Poli. All.: Montella
Squalificati: –
Indisponibili: Montolivo, Kucka, Mati Fernandez

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Alves, Capuano; Isla, Di Gennaro, Dessena; Barella; Farias, Sau.
A disp.: Colombo, Crosta, Salamon, Joao Pedro, Munari, Murru, Bittante, Tachtsidis, Giannetti, Borriello. All.: Rastelli
Squalificati: Padoin (1)
Indisponibili: Ionita, Melchiorri, Storari

Il Milan arriva alla sfida dalla vittoria di Doha, in Qatar, nella finale di Supercoppa Italia contro la Juventus ai calci di rigore, dopo il pareggio per 0-0 in casa contro l’Atalanta. Mentre il Cagliari ha cancellato la sconfitta di Empoli per 2-0 con la clamorosa rimonta per 4-3 contro il Sassuolo.

Buona giornata a tutti.  E’ tutto pronto allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano per Milan-Cagliari, 19° giornata di Serie A. I rossoneri ospiteranno i sardi per tornare in lotta per il terzo posto.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia