Coppa Italia, probabili formazioni Juventus-Atalanta: tornano Mandzukic e Matuidi, chance per Marchisio, out Toloi e Petagna

Doveva essere il secondo round nel giro di pochi giorni la sfida di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, ma il primo atto, domenica scorsa, non è andato in scena.

Domani, alle 17.30 però, tempo permettendo, il ritorno di Coppa Italia dovrebbe andare in scena e la posta in palio è sicuramente tanta per entrambe le squadre.

Se Massimiliano Allegri punta alla quarta finale consecutiva in quattro anni di gestione bianconera, Gian Piero Gasperini, invece, cerca un traguardo che avrebbe dello straordinario anche per una formazione che comunque, nelle ultime due stagioni, ha fatto sognare.

(Fonte: Twitter)

Nessun turnover, nessuna pretattica e nessun vantaggio dall’aver giocato poche ore prima, Juventus e Atalanta sono pronte a sfidarsi a testa alta, partendo ovviamente dal risultato favorevole alla Vecchia Signora maturato all’andata.

Un 1-0 in trasferta, all’Atleti Azzurri d’Italia che sposta gli equilibri del match in favore dei bianconeri, ma basta davvero poco per riaprire la situazione.

Allegri punterà su un 4-3-3 non molto distante da quello pensato per la gara di domenica con Buffon tra i pali difeso dalla linea a quattro formata da Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni e da Chiellini e Rugani centrali.

In mezzo al campo chance per Marchisio con Pjanic ed il rientrante Matuidi mentre in attacco, Douglas Costa e Alex Sandro dovrebbero agire intorno a Mandzukic sebbene non sia escluso un impiego di Dybala, recuperato ma senza i novanta minuti nelle gambe.

Gasperini invece, cambia decisamente l’undici previsto per domenica e, avendo recuperato le giuste energie post Europa League, ripropone i suoi titolari.

Spazio a Berisha difeso dalla linea a tre formata da Palomino, favorito per prendere il posto dell’assente Toloi, Caldara e Masiello, mentre in mezzo al campo agiranno De Roon e Frueler con Hateboer e Spinazzola spostati sugli esterni.

In avanti, invece, sarà Cristante ad agire alle spalle della temibile coppia composta da Ilicic e Gomez.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. Allenatore: Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. Allenatore: Gasperini.