Coppa Italia, probabili formazioni Fiorentina-Atalanta: rientro dal 1′ per Muriel e Gomez

Fiorentina e Atalanta scenderanno in campo alle ore 21.00 di mercoledì 27 febbraio in un incontro valido per la semifinale d’ andata di Coppa Italia. L’ appuntamento si terrà allo stadio Artemio Franchi.

Vincere per accarezzare da più vicino il sogno Europa League. La vittoria della Coppa Italia garantirebbe l’ accesso diretto alla seconda competizione continentale e lo sanno bene Fiorentina e Atalanta, pronte a scendere in campo con un fermo spirito gladiatorio nella semifinale d’ andata.  La strada per la gloria richiederebbe un passaggio obbligato anche per la finale del 15 maggio, ma al contempo anche uno sforzo minore. La qualificazione in Europa, infatti, sarebbe conseguibile anche in campionato, ma il folto numero di avversarie e il maggior numero di partite da affrontare ridurrebbero inevitabilmente le probabilità di successo. Per tale motivo, gli uomini di Pioli e di Gasperini si dedicheranno anima e corpo ai prossimi impegni di questa competizione e cercheranno di approfittare della contemporanea assenza di Roma, Napoli, Inter e Juventus. Il primo atto avrà luogo nella serata di domani, chi gioirà?

 

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA

Pioli sorride per il rientro di Milenkovic, costretto a saltare la sfida di campionato con l’ Inter per un attacco influenzale. Il serbò andrà ad affiancare Vitor Hugo al centro della difesa, con Biraghi e Laurini che occuperanno le corsie esterne. Tornerà dal 1′ minuto anche Muriel, preservato per l’ importante sfida di domani. Accanto a lui si posizioneranno Chiesa ed uno tra Gerson e Simeone, con il primo favorito. Per quanto riguarda la mediana non c’ è alcun dubbio. Troveranno nuovamente spazio i titolarissimi Benassi, Edimilson e Veretout.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA

Il “Papu” Gomez è tornato ad allenarsi in gruppo. È  questa la lieta notizia che attendeva Gasperini, pronto a rilanciarlo accanto a Zapata e Ilicic. Tornerà nell’ 11 titolare anche Toloi, che riprenderà il proprio posto accanto a Palomino ed uno tra Mancini e Masiello. Come Djimsiti, anche Freuler mancherà all’ appello per squalifica. Per tale motivo, Pasalic potrà usufruire di una nuova chance a centrocampo andando ad affiancare De Roon. Sulle fasce ci saranno gli ormai intoccabili Hateboer e Castagne, con Gosens che rischia di rimanere a casa per via di alcune noie fisiche.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Gerson, Muriel, Chiesa

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€