Coppa d’Asia, risultati 2° giornata: Giappone di misura, Qatar e Uzbekistan show

Altri risultati della seconda giornata della Coppa D’Asia, gli ultimi prima dell’inizio del terzo turno a partire da domani.
Logo ufficiale della Coppa d’Asia 2019

Quest’oggi si sono svolti tre incontri, uno del Gruppo E e due del Gruppo F. Il Qatar, la nazione che ospiterà i prossimi mondiali nel 2022, ha dato dimostrazione di forza e concretezza, sbaragliando la Corea del Nord con un rotondo 6-0.

In questa partita la vera sorpresa è stato il poker realizzato da un giocatore sudanese naturalizzato qatariota. Il suo nome è Almoez A, un giovane 22enne che milita nel campionato qatariota, precisamente nell’Al-Duhail, società che gioca a Doha.

Poi gli altri marcatori della sfida sono stati Khoukhi ed Hassan. Certo la Corea del Nord non è un avversario così provante, visto che ha subito 10 reti in due partite senza segnarne una. Bisognerà vedere se la nazionale riuscirà almeno a segnarne una prima di chiudere il torne. L’ultima opportunità è rappresentata dal Libano, anch’essa senza reti all’attivo. 

La seconda partita della giornata di Coppa d’Asia è stata quella del Giappone contro l’Oman, che ha fatto lo stretto necessario. Una rete su calcio di rigore che ha dato la vittoria, con la trasformazione dagli undici metri di Haraguchi. Certamente non si è vista una squadra così pronta, con qualche difficoltà in zona rete. Il risultato importante alla fine è stato centrato, l’unico aspetto che conta in questo momento. La qualificazione al prossimo turno è garantita, solo che si dovrà vedere se prima o seconda, nell’ultimo match con l’Uzbekistan

La nazionale asiatica allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Hector Cuper, ha dimostrato di essere in grande forma, visto che ha rifilato un poker al Turkmenistan. A segno sono andati Shomurodov con una doppietta, poi Sidikov Masharipov. 

Domani inizia il terzo turno, con diverse situazioni nei vari gironi già decise. Il Girone A e quello B sono ancora indecisi su quale nazionale passerà il turno, gli altri devono stabilire chi prima e chi seconda.

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega