Coppa d’Asia, risultati 1° giornata: manita Iran, vincono Cina e Corea del Sud

Prima giornata della Coppa d’Asia 2019, quest’anno ospitata dagli Emirati Arabi Uniti.
Logo ufficiale della Coppa d’Asia.

La formazione di Marcello Lippi, la nazionale cinese ha iniziato con il piede giusto questa nuova avventura. Eppure la situazione, all’inizio non era della più rosea, visto che alla fine del primo tempo era sotto per 1-0.

L’autore della marcatura per la nazionale del Kyrgyzstan è stato Israilov al quarantaduesimo minuto del primo tempo. Poi c’è stata la reazione della nazionale guidata dal tecnico toscano.

Cinque minuti della ripresa e arriva l’autorete di Matiash. Quindi al cinquantesimo minuto, dopo poco tempo dall’inizio della seconda frazione, la nazionale cinese ha potuto ristabilire il punteggio e preparare l’assalto per la vittoria. Questa sarebbe arrivata quasi a dieci minuti dal termine, grazie ad una marcatura in estirada di Yu Dabao che supera il portiere in uscita.

Una vittoria con qualche patema pergli uomini di Lippi, ma sono tre punti importanti per il proseguo del cammino. Anche perché nell’altro match valido per il Gruppo C, la Corea del Sud fa sua la posta in palio scoinfiggendo le Filippine con un risultato di misura.

La rete è sopraggiunta a metà della ripresa per opera di Hwang Eui-Jo, che ha regalato tre punti importanti alla nazionale coreana. Entrambe le nazionali, Cina e Corea del Sud, sono in testa al comando del girone C della Coppa d’Asia 2019, con tre punti.

Sempre nella stessa giornata di ieri si è disputato anche un incontro valido per il gruppo D, che ha visto impegnato l’Iran contro lo Yemen. Il risultato finale è stata una manita in favore dell’Iran, un 5-0 recapitato grazie alla firme di Terami, una doppietta, intervallata dall’autorete di Al Sowadi, i sigilli finali di Azmoun e di Ghoddos.

Oggi altre partite in programma, con l’altra sfida del gruppo D che vedrà impegnati Iraq e Vietnam, e la prima partita del Gruppo E tra Arabia Saudita e Corea del Nord.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega