Consigli Fantacalcio: chi schierare nella formazione e tutti gli indisponibili e squalificati di questa 36° giornata di Serie A

La 36esima giornata di Serie A si apre al venerdì sera con una sfida ai piani alti della classifica. A S.Siro si affrontano Milan-Atalanta, la quinta contro la terza in classifica.
Sabato spazio all’Inter che alle 19.30 sul campo del Genoa cerca di rimanere in seconda posizione in classifica. I liguri, invece, vogliono a tutti i costi conquistare la matematica salvezza. Prima il Brescia ospita il Parma quindi il Napoli riceve un Sassuolo rammaricato per la sconfitta ottenuta contro il Milan martedì scorso.
Domenica è la giornata conclusiva con Bologna-Lecce ad aprire, poi Spal-Torino, Roma-Fiorentina, Verona-Lazio e Juventus-Sampdoria
Anche per questo turno aggiorniamo la lista dei calciatori che non potranno essere schierati in campo dai fantallenatori.
- Consigli fantacalcio Milan-Atalanta
- Consigli fantacalcio Brescia-Parma
- Consigli fantacalcio Genoa-Inter
- Consigli fantacalcio Napoli-Sassuolo
- Consigli fantacalcio Bologna-Lecce
- Consigli fantacalcio Cagliari-Udinese
- Consigli fantacalcio Roma-Fiorentina
- Consigli fantacalcio Spal-Torino
- Consigli fantacalcio Verona-Lazio
- Consigli fantacalcio Juventus-Sampdoria
Consigli fantacalcio Milan-Atalanta
La formazione di Pioli punterà sicuramente su Ibrahimovic e Rebic, due capisaldi al momento dei rossoneri. Il problema maggiore è la fascia destra con la presenza di Calabria al posto di Conti, fuori per infortunio. Inoltre il giovane Gabbia chiamato a sostituire Romagnoli, così come Bonaventura che potrebbe trovare spazio dal primo minuto.
Indisponibili: Castillejo, Musacchio, Romagnoli, Duarte
Squalificati: Hernandez T.,Bennacer
Diffidati: Musacchio, Romagnoli A., Laxalt, Rebic, Kjaer
La dea di Gasperini potrà contare sulle qualità e la forza fisica di Zapata. Ma anche Gomez, un giocatore leader negli assist forniti ai compagni. Caldara sarà schierato al posto dell’acciaccato Palomino, ma non è in un gran momento di forma (si veda il match giocato contro il Brescia, martedì scorso). Muriel è la conferma, che partirà dalla panchina ma troverà spazio con il passare dei minuti.
Indisponibili:
Squalificati: Hateboer
Diffidati: Castagne, Djimsiti, Toloi
Consigli fantacalcio Brescia-Parma
La formazione di Lopez ha un Zmrhal in più. Il centrocampista ceco ha realizzato una doppietta nella penultima sfida vinta in rimonta contro la Spal. Tonali vorrà congedarsi in maniera positiva dal gruppo, regalando un’ultima grande prestazione. Torregrossa e Mangraviti non sembrano in condizione, così come Aye potrebbe essere la lieta sorpresa di questo finale di stagione.
Indisponibili: Bisoli, Skrabb,Cistana
Squalificati: Sabelli
Diffidati: Chancellor, Dessena
Nei ducali di D’Aversa ci sono dei punti fermi. Uno è Kulusevski, giocatore che si unirà ai bianconeri dalla prossima stagione, autore quest’anno di 8 gol e 7 assist. Il secondo è Bruno Alves, autentico baluardo che con esperienza e saggezza sa reggere un intero reparto. Gervinho pare aver perso la brillantezza dei tempi passati, mentre Inglese potrebbe trovare posto dal primo minuto. La sua voglia di timbrare il cartellino è elevata!
Indisponibili: Scozzarella, Cornelius, Gagliolo, Hernani, Kucka
Squalificati: Brugman
Diffidati: Laurini, Kucka, Kurtic
Consigli fantacalcio Genoa-Inter
Nicola ha ritrovato il suo capitano. Criscito è tornato nel derby ed è stato protagonista con la rete dell’1-0 realizzata su rigore. Altra carta da giocare è sicuramente Pandev, alla sua età è ancora in grado di fare la differenza. Pinamonti dopo il lockdown si è inserito pienamente nel gruppo, Zapata e Biraschi no sono in forma, parecchi errori nelle scorse partite.
Indisponibili: Radovanovic, Sturaro, Sanabria, Romero
Squalificati: Lerager
Diffidati: Masiello A., Ghiglione, Zapata C., Cassata, Favilli, Pandev, Goldaniga
Conte sta piano piano recuperando Lukaku in vista dell’Europa League. Young sulla sua fascia di competenza è stato un acquisto azzeccato, con 3 assist e altrettante reti in 14 partite. In calo Bastoni, Gagliardini, mentre Sanchez con 8 assist e 3 reti si sta conquistando la fiducia del mister.
Indisponibili: Sensi, Vecino
Squalificati: Barella
Diffidati: De Vrij, Borja Valero, Gagliardini, Vecino
Consigli fantacalcio Napoli-Sassuolo
Gattuso ha un nome su cui può fare affidamento: Dries Mertens. Il giocatore belga, dopo il rinnovo del contratto sta sfornando prestazioni di altissimo livello! Ruiz, il centrocampista spagnolo è l’altro giocatore che può essere letale con inserimenti ed assist. Allan è ormai un elemento misterioso del gruppo, Mario Rui sta calando in condizione. Callejon, invece, può essere un jolly, con cattiveria e determinazione.
Indisponibili: Ospina, Illorente In dubbio: Mertens
Squalificati: –
Diffidati: Zielinski, Mertens
Le stelle del gruppo di De Zerbi rispondono ai nomi di Berardi e Caputo. Il primo è stato autore di una punizione bellissima nel 3-3 contro la Juventus. Il secondo è ad un passo dalla doppia cifra nel tabellino marcatori. L’ex di questa sfida, Chiriches, pare sempre più falloso e poco d’aiuto per la squadra. Boga è in dubbio, ma il tecnico potrebbe decidere di schierarlo a partita in corso.
Indisponibili: Boga, Defrel, Obiang, Romagna
Squalificati: Bourabia
Diffidati: Peluso, Locatelli M., Obiang, Muldur, Kyriakopoulos
Consigli fantacalcio Bologna-Lecce
Mihajlovic ha due uomini su cui può contare. Uno è l’ex Juventus Orsolini, letale negli inserimenti e con il piede caldo. L’altro è il giovane gioiello di proprietà bergamasca Barrow, con 8 gol e 3 assist fin qui realizzati. Danilo e Denwsil è la coppia di difensori che ha ricevuto molti cartellini gialli, un rischio schierarli contro il Lecce. Sansone è pronto a riprendersi la scena, dopo una fase di appannamento!
Indisponibili: Bani, Tomiyasu, Schouten
Squalificati: –
Diffidati: Danilo Lar, Palacio, Medel
Per Liverani l’attacco è sicuramente l’elemento in più rispetto alla difesa.La coppia Lapadula-Mancosu è sicuramente una spina nel fianco della difesa emiliana. Paz è un giocatore non sicuro, reduce da una prestazione non all’altezza contro il Genoa. Il centrocampista Petriccione, squalificato nella scorsa giornata, potrebbe essere riproposto in mezzo al campo!
Indisponibili: Calderoni, Rossettini, Farias, Babcar, Deiola
Squalificati: Petriccione
Diffidati: Paz, Gabriel, Majer, Rispoli
Consigli fantacalcio Cagliari-Udinese
Ancora ai box Nainggolan, Pavoletti, Pellegrini e Oliva. In avanti conferma per Simeone, in rete contro la Lazio nell’ultimo turno. Al suo fianco Joao Pedro, autore di una splendida punizione contro i biancocelesti annullata per non rispetto del regolamento.
Indisponibili: Nainggolan, Pavoletti, Pellegrini e Oliva
Squalificati: –
Diffidati: Lykogiannis, Rog, Simeone, Nandez
Gotti ha un dubbio e riguarda le condizioni di Lasagna. Il giocatore è reduce da un affaticamento muscolare dopo l’ultimo match giocato con la Juventus. Squalificato Troost-Ekong in difesa, al suo posto Samir. Jajalo, Mandragora e Prodl hanno il campionato finito
Indisponibili: Jajalo, Mandragora, Prodl, Walace, Teodorczyk. In dubbio: Lasagna
Squalificati: Troost-Ekong
Diffidati: Stryger Larsen, Fofana, Nestorovski
Consigli fantacalcio Roma-Fiorentina
Fonseca può sempre fare affidamento sul centravanti Dzeko, pur essendo rimasto a riposo contro lo Spal, come Mkhitaryan. Nonostante siano andati a segno contro la Fiorentina, Carles Perez e Kalinic non troveranno posto dal primo minuto. Zaniolo è un giocatore da schierare, visto il gol meraviglioso di mercoledì scorso.
Indisponibili: Ibanez, Mirante, Santon, Fazio, Under
Squalificati: –
Diffidati: Santon, Diawara, Kluivert, Dzeko
La squadra di Iachini può contare su un Cutrone in forma, a segno nelle ultime tre partite, esclusa quella di S.Siro contro l’Inter. Poi, in fase difensiva Pezzella sta regalando ottime prestazioni, con 2 soli gol subiti nelle ultime 5 partite. Caceres, al contrario, prende troppe ammonizioni. Chiesa non è in forma e molto probabilmente verrà lasciato in panchina anche a Roma.
Indisponibili: Dragowski, Benassi
Squalificati: Castrovilli
Diffidati: Pulgar, Venuti, Vlahovic, Lirola, Igor
Consigli fantacalcio Spal-Torino
Di Biagio ha un dubbio serio su chi schierare in avanti nel suo 4-5-1. Unica punta Cerri, andato in gol splendidamente contro la Roma, oppure Petagna? La coppia di difensori centrali Vicari-Tomovic è la più battuta della Serie A, quindi è difficile pensare di schierarli in campo. Valdifiori è stato autore dell’assist per la rete di Cerri mercoledì scorso, ci potrebbe essere una chance per lui.
Indisponibili: Cerri, Castro, Berisha In dubbio: Sala, Floccari
Squalificati: Bonifazi
Diffidati: Vicari, Di Francesco F.
Belotti e Zaza sarà sicuramente la coppia giusta per approfittare delle notevoli amnesie difensive della Spal. A centrocampo le prestazioni di Meitè e di Rincon non sono state sufficienti. Ansaldi, invece, entrato dalla panchina contro il Verona ha fornito l’assist per il pareggio di Zaza. Le sue chance sono alte.
Indisponibili: De Silvestri, Baselli
Squalificati:
Diffidati: Verdi, Sirigu, Lyanco, Meite’, Rincon
Consigli fantacalcio Verona-Lazio
Borini e Pessina nell’ultimo turno di campionato sono stati preziosi per la squadra scaligera. Il primo è diventato il rigorista della formazione, mentre il secondo si sta rivelando un eccellente finalizzatore, spesso entrando a gara in corso. Empereur e Gunter non lasciano tranquilli in fase difensiva, mentre Faraoni è diventato centrale nel progetto di Juric.
Indisponibili: Dawidowicz, Adjapong, Pazzini, Kumbulla
Squalificati: Amrabat
Diffidati: Verre, Rrahmani, Lazovic
Tra i biancocelesti non sarà presente Lazzari, per via della squalifica. Al suo posto dal primo minuto Patric, con Marusic nella fascia opposta. Stagione finita per Radu, Leiva e Lulic, tre assenze importanti per mister Inzaghi. In avanti Immobile e Caicedo con Luis Alberto jolly a centrocampo.
Indisponibili: Radu, Leiva, Lulic
Squalificati: Lazzari
Diffidati: Acerbi, Bastos, Cataldi, Lucas Leiva
Consigli fantacalcio Juventus-Sampdoria
Sarri deve valutare le condizioni di Higuain, non convocato ad Udine per un fastidio alla schiena. Oltre a Khedira, il cui campionato è finito, ecco che in avanti Bernardeschi dovrebbe fare da terzo attaccante esterno oltre a Dyabala e Ronaldo.
Indisponibili: Higuian, Chiellini, De Sciglio, Khedira
Squalificati: –
Diffidati: Alex Sandro, Bentancur, Rabiot
La formazione di Ranieri ha raggiunto l’obiettivo salvezza, ma la squadra non si sente in vacanza. Gabbiadini è al top, lo ha dimostrato con la rete realizzata nel derby, Jankto sulla fascia sinistra è in forma. Bonazzoli da semplice riserva si è trasformato in un giocatore importante per il gruppo.
Indisponibili: Ekdal in dubbio
Squalificati: Colley, Vieira
Diffidati: Bereszynski, Ferrari A., Murru, Linetty
©RIPRODUZIONE RISERVATAMigliori Bookmakers AAMS
Sito scommesse | Caratteristiche | Bonus | Vai al sito |
---|---|---|---|
![]() | 10€ Bonus Scommesse al Deposito | Bonus Scommesse fino a 215€ | Vai al sito |
![]() | Bonus 15€ Gratis alla Registrazione | Bonus 100% fino a 300€ sul primo deposito | Vai al sito |
![]() | Fino al 300% Bonus Multipla Scommesse | Bonus Fino a 1000€ | Vai al sito |
![]() | 100% Bonus Casinò fino a 500€ | Bonus Scommesse 5€ | Vai al sito |