Consigli Fantacalcio: chi schierare nella formazione e tutti gli indisponibili e squalificati di questa 16° giornata di Serie A
Archiviata la parentesi Champions, le nostre compagini sono pronte ad un nuovo turno di campionato che avrà inizio sabato 14 dicembre alle ore 15.00 con la trasferta del Lecce in casa del Brescia e si concluderà lunedì sera con il posticipo tra Cagliari e Lazio. Vediamo, dunque, di aggiornare chi saranno gli indisponibili della 16esima giornata di serie A.
- Consigli Fantacalcio: chi schierare nella formazione e tutti gli indisponibili e squalificati di questa 16° giornata di Serie A
- CONSIGLI FANTACALCIO BRESCIA LECCE
- CONSIGLI FANTACALCIO NAPOLI PARMA
- CONSIGLIA FANTACALCIO GENOA SAMPDORIA
- CONSIGLI FANTACALCIO VERONA TORINO
- CONSIGLI FANTACALCIO BOLOGNA ATALANTA
- CONSIGLI FANTACALCIO JUVENTUS UDINESE
- CONSIGLI FANTACALCIO MILAN SASSUOLO
- CONSIGLI FANTACALCIO ROMA SPAL
- CONSIGLI FANTACALCIO FIORENTINA INTER
- CONSIGLI FANTACALCIO CAGLIARI LAZIO
CONSIGLI FANTACALCIO BRESCIA LECCE
Sfida salvezza al Rigamonti tra il Brescia ed il Lecce. Le rondinelle non sono ancora riuscite a riportare alcun successo in casa ma sono reduci da una vittoria in trasferta contro la Spal. In occasione dell’incontro con i pugliesi, giungono buone notizie sulle condizioni di Joronen che sembra aver recuperato dalla botta rimediata a Ferrara e con molta probabilità sarà schierato tra i pali. Più preoccupanti le condizioni di Donnarumma che non ha preso parte all’allenamento a causa di un problema muscolare e che mette a serio rischio la sua titolarità questo sabato. Squalifica e attacco febbrile per Cistana, out il lungodegente Dessena.
Infortunati: Donnarumma, Dessena
Squalificati: Cistana (1 giornata)
Diffidati: Tonali
Il Lecce è reduce dal sesto pareggio in campionato contro il Genoa. L’allenatore Liverani, in occasione della trasferta a Brescia non avrà a disposizione Dumancic, Mancosu e Imbula che continuano il lavoro differenziato, e difficilmente prenderanno parte al match. Buone notizie per i difensori Meccariello e Rossettini che hanno lavorato con il gruppo, e sono a disposizione del tecnico che ritrova anche lo squalificato Lapadula ma perde Lucioni e Petriccione entrambi squalificati.
Infortunati: Mancosu ,Meccariello , Dumancic
Squalificati: Lucioni (1 giornata), Petriccione (1 giornata)
Diffidati: Lapadula, Majer
CONSIGLI FANTACALCIO NAPOLI PARMA
Il nuovo allenatore del Napoli, Rino Gattuso, trova la rosa quasi al completo in occasione della gara casalinga contro il Parma. Prosegue il lavoro differenziato Ghoulam che sta recuperando da un risentimento muscolare mentre ancora out Malcuit e Tonelli. Non ci sarà nella gara di Sabato Maksimovic, alle prese con 2 turni di squalifica.
Infortunati: Ghoulam Tonelli Maksimovic Malcuit
Squalificati: Maksimovic (2 giornate)
Diffidati: –
Emergenza al centrocampo per D’Aversa che non potrà contare su Kucka e Scozzarella, entrambi out per infortunio. In attacco, ancora assenti, Inglese e Karamoh alle prese con un lungo stop. D’Aversa con tutta probabilità schiererà in attacco Kulusevski, Cornelius e Gervinho.
Infortunati: Kucka Inglese Karamoh
Squalificati: –
Diffidati: Barillà
CONSIGLIA FANTACALCIO GENOA SAMPDORIA
Dopo il pareggio contro il Lecce, per la gara di sabato Thiago Motta dovrà fare a meno degli squalificati Agudelo e Pandev e degli infortunati Kouamé, Lerager e Zapata, che riuscirà a rientrare in campo solo dopo la sosta natalizia. Monitorate le condizioni fisiche di Pajac in dubbio contro la Sampdoria. Decisive per lui le prove di rifinitura.
Infortunati: Saponara Pajac Lerager Zapata Kouamé
Squalificati: Agudelo (1 giornata), Pandev (2 giornate)
Diffidati: –
L’allenatore Ranieri recupera Depaoli anche se potrebbe scegliere di non rischiare, non schierandolo dal primo minuto. Terapie per Jankto che è alle prese con un affaticamento muscolare e sarà difficilmente in campo. Buone notizie invece per Gabbiadini e Ramirez le cui condizioni fisiche non destano preoccupazioni.
Infortunati: Depaoli Barreto Bertolacci Bonazzoli Bereszynski
Squalificati: –
Diffidati: Depaoli, Ferrari, Vieira
CONSIGLI FANTACALCIO VERONA TORINO
Verona reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima riportata contro l’Atalanta. L’allenatore in vista della sfida contro il Torino ritrova il centrale Kumbulla mentre dovrà fare a meno dello squalificato Dawidowicz. Ancora out Badu, Bessa, Tupta, Crescenzi e Salcedo.
Infortunati: Badu Bessa Tupta Crescenzi Salcedo
Squalificati: Dawidowicz (1 giornata)
Diffidati: Amrabat
Un buon momento per il Torino che arriva in casa del Verona reduce da 2 vittorie consecutive. In vista del match con il Verona, l’allenatore Mazzarri recupera Belotti tornato in gruppo dopo più di una settimana. L’attaccante si candida tra la lista dei convocati pronto a giocare dal 1′. Si sono fermati ai box invece Bonifazi ed Edera a causa di problemi muscolari e con loro resta out Iago Falque.
Infortunati: De Silvestri Belotti Lukic Bonifazi Edera Parigini Iago Lyanco
Squalificati: –
Diffidati: Ansaldi, Ola Aina, Rincon
CONSIGLI FANTACALCIO BOLOGNA ATALANTA
A pochi giorni dal match, Mihajlovic dovrà fare a meno di Krejci e Soriano entrambi alle prese tra terapie e allenamenti differenziati e del lungodegente Dijks il cui rientro è previsto ad anno nuovo. Denswil ha ripreso ad allenarsi con la squadra ed è probabile una sua conferma in difesa. Ritorna Medel che ha scontato la sua squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto in campo.
Infortunati: Krejci, Soriano, Dijks
Squalificati: –
Diffidati: Denswil, Tomiyasu
Grandissimo momento per l’Atalanta che dopo aver concluso la scorsa giornata di campionato con una fenomenale rimonta sul Verona, è riuscita anche a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League battendo lo Shakhtar 3 a 0. Al centro Bortolotti la squadra di Gasperini si prepara verso il match contro il Bologna nel quale sarà certamente assente Zapata mentre Ilicic continua a lavorare a parte ed è dubbia la sua presenza per questa giornata.
Infortunati: Ilicic , Zapata
Squalificati: –
Diffidati: Hateboer
CONSIGLI FANTACALCIO JUVENTUS UDINESE
Dopo la dura sconfitta all’Olimpico contro la Lazio, la Juventus è pronta a riscattarsi in campionato. Buone notizie per Maurizio Sarri che vede l’infermeria bianconera svuotarsi poco a poco. Gli ultimi rientranti sono Douglas Costa e Ramsey entrambi a disposizione del tecnico per la gara ad Udine. Speranze di un recupero lampo per Bentancur le cui condizioni fisiche danno segnali positivi e il tecnico spera di poterlo avere in campo come candidato numero uno per sostituire lo squalificato Pjanic. In caso di forfait spazio a Rabiot in regia. L’allenatore dovrà fare a meno anche dell’altro squalificato, Cuadrado sostituito dal terzino destro Danilo. Rientrano dal turnover di Champion Bonucci e de Ligt.
Infortunati: Bentancur, Ramsey, Douglas Costa, Perin Khedira, Chiellini
Squalificati: Cuadrado (1 giornata), Pjanic (1 giornata)
Diffidati: –
Dura trasferta per l’Udinese che farà visita alla Juventus all’Allianz Stadium. Nella seduta di allenamento Sema e Samir hanno svolto un lavoro personalizzato nella speranza di poter recuperare, impresa piuttosto difficile. Impossibile invece la presenza in campo di Jajalo che probabilmente potrà tornare nel prossimo incontro con il Cagliari.
Infortunati: De Paul, Samir,Sema, Jajalo
Squalificati: –
Diffidati: –
CONSIGLI FANTACALCIO MILAN SASSUOLO
Il Milan dopo le ottime prestazioni contro il Parma ed il Bologna ha il compito di mantenere tale continuità e di trovare il terzo successo consecutivo. In occasione dell’incontro con il Sassuolo l’allenatore Stefano Pioli può contare sulla sua rosa al completo, unico indisponibile è Duarte sottoposto ad un intervento chirurgico e dunque fuori ancora dal campo. Il tecnico probabilmente confermerà gli stessi uomini che hanno ottenuto gli ultimi 6 punti.
Infortunati: Duarte
Squalificati: –
Diffidati: Theo Hernandez, Paquetá
Sfida importante per il Sassuolo di De Zerbi che dovrà fare i conti con le condizioni fisiche di alcuni giocatori in particolare quelle relative al portiere Consigli e al difensore Marlon che sono entrambi in dubbio per la sfida di San Siro. Nel caso di forfait, tra i pali l’allenatore potrebbe scegliere il rientrante Pegolo al posto di Turati. Continuano il lavoro differenziato Vlad Chiriches e Gregoire Defrel mentre Rogerio è prossimo al rientro.
Infortunati: Consigli, Marlon,Defrel,Chiriches
Squalificati: –
Diffidati: Djuricic, Magnanelli
CONSIGLI FANTACALCIO ROMA SPAL
In casa giallorossa Fonseca ritrova Kluivert che dovrebbe rivedersi in campo dal primo minuto e, con lui, maglia da titolare anche per Zaniolo. Ultime notizie riguardano le condizioni di Cristante il cui rientro sembra essere sempre più vicino. Il giocatore è tornato sul campo di allenamento dopo il brutto infortunio rimediato contro la Samp ed ora sembra essere sulla via del rientro ma non prima di gennaio. Rientro in gruppo anche per Pellegrini che ci sarà sicuramente contro la Spal. Si spera nella presenza di Pau Lopez tra i pali.
Infortunati: Kluivert, Pastore, Smalling,Santon,Cristante,Zappacosta
Squalificati: Mancini (1 giornata)
Diffidati: Lorenzo Pellegrini
Trasferta impegnativa all’Olimpico per la Spal. Dal centro di via Copparo le ultime news vedono Di Francesco e Strefezza alle prese con un lavoro parziale in gruppo, mentre Reca e Sala hanno svolto un programma differenziato. Difficile un loro recupero entro domenica. Semplici però può contare sul recuperato Felipe ma dovrà fare a meno dello squalificato Kurtic.
Infortunati: Di Francesco, Strefezza,Reca,Sala,Fares, D’Alessandro
Squalificati: Kurtic (1 giornata)
Diffidati: –
CONSIGLI FANTACALCIO FIORENTINA INTER
Pessime notizie per Montella e la sua squadra che perdono il francese Ribery per 2 mesi. Una stagione ormai conclusa per il giocatore il cui problema alla caviglia rimediato nella scorsa gara contro il Lecce si è rivelato più grave del previsto tanto da doversi sottoporre ad un intervento chirurgico che lo terrà fuori dai giochi per almeno 7-8 settimane. Una notizia bruttissima per i suoi fantallenatori che dovranno ricorrere ad altre soluzioni. Per contro, il tecnico dei viola ritrova il capitano German Pezzella mentre saranno valutate le condizioni fisiche di Boateng e Badelj.
Infortunati: Boateng, Pezzella,Ribery
Squalificati: –
Diffidati: –
Eliminata ormai dalla champions, l’Inter si prepara a mantenere ben saldo il suo primo posto in classifica in campionato. Anche a Firenze, continua l’emergenza infortuni per Conte in particolare a centrocampo dove saranno ancora assenti Sensi, Barella e Gagliardini con quest’ultimo che tuttavia potrebbe sedersi in panchina. Dubbi su Asamoah che sembrerebbe non essere ancora recuperato per la sfida con la Fiorentina. Out il lungodegente Sanchez con Lautaro, Skriniar, D’Ambrosio e Brozovic diffidati.
Infortunati: Gagliardini, Asamoah,Sensi,Barrella,Sanchez
Squalificati: –
Diffidati: Barella, Brozovic, D’Ambrosio, Lautaro Martinez, Skriniar
CONSIGLI FANTACALCIO CAGLIARI LAZIO
Una vera impresa per il Cagliari che dovrà ospitare la Lazio a corto di diversi giocatori. Rolando Maran infatti dovrà rinunciare agli squalificati Olsen e Rog, oltre che ai lungodegenti Ceppitelli, Birsa, Cragno e Pavoletti. Preoccupanti anche le condizioni del capitano Castro che rischia di saltare il match a causa di un fastidio al flessore accusato ad inizio settimana. Il tecnico spera in un suo recupero in extremis.
Infortunati: Ceppitelli,Castro,Birsa,Cragno,Pavoletti
Squalificati: Olsen (2 giornate), Rog (1 giornata)
Diffidati: Ceppitelli, Nandez
Lazio alle prese tra Europa League e Coppa Italia e che ora si prepara alla trasferta a Cagliari. In campo potrebbe rivedersi Milinkovic-Savic che out contro il Rennes sembra essere tornato a disposizione di Inzaghi così come Correa. Ancora out: Marusic, Lukaku e Patric.
Infortunati: Marusic,Patric,Lukaku
Squalificati: –
Diffidati: Acerbi, Leiva, Lulic, Parolo
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Migliori Bookmakers AAMS
Sito scommesse | Caratteristiche | Bonus | Vai al sito |
---|---|---|---|
![]() | 10€ Bonus Scommesse al Deposito | Bonus Scommesse fino a 215€ | Vai al sito |
![]() | Bonus 15€ Gratis alla Registrazione | Bonus 100% fino a 300€ sul primo deposito | Vai al sito |
![]() | Fino al 300% Bonus Multipla Scommesse | Bonus Fino a 1000€ | Vai al sito |
![]() | 100% Bonus Casinò fino a 500€ | Bonus Scommesse 5€ | Vai al sito |