Consigli Fantacalcio: chi schierare nella formazione e tutti gli indisponibili per questa 13esima giornata di serie A
CONSIGLI FANTACALCIO ATALANTA JUVENTUS:
- ATALANTA-JUVENTUS: Negli ultimi giorni la notizia che ha fatto maggiormente preoccupare ha riguardato le condizioni fisiche di Muriel. L’attaccante dell’Atalanta, ha saltato il match contro l’Ecuador a causa di un fastidio accusato alla coscia, tuttavia nelle ultime ore l’allarme sembra essere rientrato. Solo un grosso spavento e con buone probabilità sarà disponibile per scendere in campo regolarmente contro la Juventus.Possibile rientro da titolare anche per Duvan Zapata che ha ormai recuperato la lesione all’adduttore e sabato sarà a disposizione del tecnico.Se Freuler è in dubbio, è certa invece l’assenza in campo dei due squalificati Josip Ilicic e Malinovsky. Tuttavia Gasperini avrà modo di poter contare sui due sudamericani e scegliere come schierarli nel miglior modo possibile.
Infortunati: Muriel
Squalificati: Ilicic (1 giornata); Malinovskyi (1 giornata)
Diffidati: Toloi
Emergono diverse novità dall’infermeria bianconera, al centro dell’attenzione le condizioni di Pjanic e Alex Sandro i quali hanno entrambi rimediato fastidi muscolari nei rispettivi ritiri. Dubbia la presenza sul campo, a Bergamo, del terzino brasiliano che potrebbe riposare e tornare a disposizione per la gara con l’Atletico. Al contrario, Sarri non dovrebbe avere problemi con il centrocampista bosniaco che potrebbe rientrare nella lista dei convocati di sabato. Brutta da digerire è invece la mancata convocazione di Cristiano Ronaldo per questa giornata. Il portoghese, rientrato dal doppio impegno con la sua Nazionale, sta ancora svolgendo un programma personalizzato per recuperare dal piccolo problema muscolare che lo ha colpito da qualche settimana. Una scelta tecnica da parte di Sarri che vuole avere a disposizione l’attaccante per il match di Champions contro l’Atletico. Salterà il match a Bergamo anche Rabiot , che colpito da un affaticamento all’adduttore continua a svolgere lavoro differenziato. La buona notizia vede invece Blaise Matuidi nuovamente a disposizione del tecnico bianconero.
Infortunati: Alex Sandro, Rabiot, Chiellini, Perin
Squalificati: –
Diffidati: –
CONSIGLI FANTACALCIO MILAN NAPOLI:
MILAN-NAPOLI: Brutte notizie per il fantallenatori e per il tecnico Ancelotti che dopo il periodo no che sta vivendo la sua squadra, a San Siro dovrà fare i conti con delle pesanti assenze tra queste quella dello sfortunato Faouzi Ghoulam nuovamente out a causa di un risentimento muscolare e quella di Milik. L’attaccante polacco, rientrato dagli impegni con la sua nazionale a causa di un risentimento muscolare, non sembra in grado di recuperare per il match contro il Milan ed è dubbia la sua presenza anche nell’incontro di champions contro il Liverpool. Le uniche note positive provengono dalle condizioni fisiche di Allan e Mertens. Il primo in settimana è tornato a lavorare in gruppo e sembra aver recuperato il trauma distorsivo del ginocchio che lo aveva tenuto in panchina, mentre l’attaccante Belga ha smaltito la contusione alla caviglia rimediata in Belgio-Russia ed entrambi potranno essere a disposizione del loro allenatore.
Infortunati: Ghoulam, Malcuit, Milik, Allan, Manolas (attacco febbrile)
Squalificati: –
Diffidati: – :
In casa del Milan, Pioli dovrà fare a meno dell’infortunato Castillejo a causa della lesione al muscolo femorale e dei due squalificati Bennacer e Calhanoglu ma potrà contare sulla presenza di Krzysztof Piatek che con la partita contro il Napoli firmerà la sua 50esima presenza in serie A.
Infortunati: Musacchio, Borini, Castillejo
Squalificati: Bennacer(1), Calhanoglu(1)
Diffidati :-
CONSIGLI FANTACALCIO TORINO INTER:
- TORINO-INTER: La sosta nazionale continua a fare danni in casa del Torino. Agli infortunati Iago Falque e Bonifazi si aggiungono, ora Laxalt e Lyanco entrambi costretti ad un lungo stop di 3 o 4 settimane. Il primo vittima di uno stiramento con l’Uruguay e che proverà a rientrare in campo intorno alla metà di dicembre mentre il difensore brasiliano ha riportato una lesione del legamento del ginocchio che lo costringerà a restare fermo per circa due mesi. Un emergenza infortuni per Mazzarri che con molta probabilità sarà costretto a chiamare Rincon agli straordinari.
Infortunati: Parigini, Zaza, Baselli, Bonifazi, Laxalt,Lyanco, Falque
Squalificati:-
Diffidati: Ansaldi
Conte ha da valutare invece le condizioni di Sensi ancora fuori ma in fase di recupero. Difficile la sua presenza in campo contro il Toro, il tecnico neroazzurro potrebbe decidere di tenerlo fuori per sicurezza e puntare su Gagliardini.
Infortunati: Bastoni, Asamoah,Gagliardini,Politano,Sanchez,Sensi
Squalificati:
Diffidati: Barella
CONSIGLI FANTACALCIO BOLOGNA PARMA:
- BOLOGNA-PARMA:Nella sfida contro il Parma, Mihajlovic dovrà fare i conti con diverse assenze. Indisponibili, oltre a Santander alle prese con una lesione di primo grado che lo vedrà tornare sul campo solo a dicembre, anche Soriano, Dijks e Destro fermi che proseguono le terapie e il lavoro differenziato.Problemi in difesa e scelte obbligate per i rossoblu con Bani e Danilo fuori per squalifica, la coppia Tomiyasu-Denswill potrebbe essere la scelta migliore per l’allenatore.
Infortunati: Tomiyasu, Soriano,Dijks,Destro, Santander
Squalificati: Bani(1), Danilo(1)
Diffidati: Medel
Problemi di formazione per il Parma che arriva alla sfida contro il Bologna quasi senza attacco. Infermeria piena per i gialloblu e D’Aversa ha poche scelte per schierare la sua rosa titolare. L’allenatore spera di poter vedere sul campo Gervinho che infortunatosi contro la Roma sta tentando un recupero miracoloso per poter essere schierato in campo domenica. Forfait di Cornelius, uscito al 33 minuto durante il match Irlanda-Danimarca per un risentimento muscolare ancora in fase di valutazione. Difficile la sua convocazione per questa giornata. Assenti anche al centrocampo che perde lo squalificato Hernani.
Infortunati: Grassi, Gervinho,Inglese,Cornelius,Karamoh
Squalificati: Hernani
Diffidati: –
CONSIGLI FANTACALCIO HELLAS VERONA FIORENTINA:
- HELLAS VERONA-FIORENTINA: In casa del Verona, destano dubbi le condizioni di Kumbulla e Veloso entrambi sottoposti ad esami strumentali per valutare l’entità delle lesioni che hanno rimediato.
Infortunati: Kumbulla,Veloso,Bessa,Badu,Tupta,Crescenzi
Squalificati: –
Diffidati: Gunter
Partita fondamentale per la Fiorentina e sopratutto per il futuro di Montella che dovrà provvedere a conquistare questi decisivi 3 punti e lo dovrà fare senza due importanti protagonisti di questo campionato: Castrovilli e Pulgar entrambi squalificati. Per fortuna, il tecnico dei viola potrà contare sul rientro di Ribery che si rimette alla guida dell’attacco dopo aver scontato 3 giornate di squalifica.
Infortunati:-
Squalificati: Castrovilli. Pulgar
Diffidati:-
CONSIGLI FANTACALCIO SASSUOLO LAZIO:
- SASSUOLO-LAZIO: L’ultima notizia che ha scosso il Sassuolo ed i fantallenatori è stato l’infelice infortunio di Defrel. L’attaccante ha rimediato, durante l’allenamento, una lesione alla caviglia e salterà sicuramente la sfida contro la Lazio e non solo poichè il giocatore potrebbe rientrare nelle ultime due sfide del 2019 o direttamente ad anno nuovo. Risultano ancora assenti Berardi, Pegolo e Chiriches, mentre Muldur, Pedro Obiang e Traorè sono ancora impegnati con le rispettive nazionali. Resta In dubbio Berardi. Non una bella situazione per il Sassuolo, che intende strappare a tutti i costi i 3 punti alla squadra di Inzaghi.
Infortunati: Ferrari, Mazzitelli, Rogerio, Defrel, Chiriches, Berardi
Squalificati: –
Diffidati: –
I biancocelesti vivono una situazione di gran lunga migliore, aldilà delle 4 vittorie consecutive, il tecnico Inzaghi non ha da che preoccuparsi avendo la sua intera rosa a disposizione.Merito della sosta che per la Lazio è stata una occasione per recuperare i giocatori fuori forma come Luis Alberto, Correa e Caicedo che sono pronti a ritornare a dare supporto al capitano Immobile.
Infortunati: –
Squalificati: –
Diffidati: –
CONSIGLI FANTACALCIO ROMA BRESCIA:
- ROMA-BRESCIA: Buone notizie per Fonseca che avrà a disposizione Mancini. Il difensore ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di un affaticamento muscolare ma le sue condizioni non preoccupano e dovrebbe scendere regolarmente in campo contro il Brescia.Presenza dubbia quella di Spinazzola che continua a lavorare in maniera differenziata per essere recuperato del tutto. Anche Fazio e Perotti continuano il lavoro personalizzato mentre sono ancora out i lungodegenti Zappacosta, Kalinic e Cristante.
Infortunati: Mkhitaryan, Pellegrini, Mancini, Spinazzola, Kalinic, Cristante, Zappacosta
Squalificati: –
Diffidati: Zaniolo
Per la trasferta all’Olimpico, saranno indisponibili per l’allenatore Grosso solo l’infortunato Dessena e lo squalificato Mateju. Per il resto l’allenatore ha ripreso a lavorare con tutto il gruppo ritrovando gli azzurrini di rientro dalle nazionali e sopratutto il difensore Chancellor che sarà a disposizione del suo allenatore per la trasferta all’Olimpico.
Infortunati : Viviani, Tremolada,Torregrossa,Chancellor,Dessena
Squalificati: Mateju
Diffidati: Cistana, Tonali
CONSIGLI FANTACALCIO SAMPDORIA UDINESE:
- SAMPDORIA-UDINESE: Tegola Bereszynski per la Sampdoria che insieme ai fantallenatori dovranno fare a meno del difensore a causa di una lesione al menisco rimediata durante gli impegni con la sua nazionale. Dagli esami strumentali effettuati, il giocatore sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà fuori all’incirca due mesi. Lungo stop anche per Bonazzoli infortunatosi nel primo tempo della partita di domenica scorsa con l’Atalanta, dove ha rimediato una lesione che lo vedrà fuori dal campo per almeno un mese.
Infortunati: Maroni , Regini, Seculin,Bonazzoli, Bereszynski
Squalificati: –
Diffidati: Depaoli, Ferrari
Mister Gotti ha ritrovato la squadra al completo, o quasi. Tra i friulani in forte dubbio Pussetto che ha svolto parte dell’allenamento con la squadra ed è in fase di recupero ma sarà difficile vederlo in campo questa giornata. Oltre alle assenze dei due squalificati Okaka e Becao, Gotti potrebbe dover fare i conti con il risentimento muscolare di Ken Sema, rientrato acciaccato dall’ultimo impegno con la Svezia. Le sue condizioni sono in fase di accertamento.
Infortunati: Pussetto,Sema
Squalificati: Becao (1 giornata), Okaka (1 giornata)
Diffidati: –
CONSIGLI FANTACALCIO LECCE CAGLIARI:
- LECCE-CAGLIARI: In casa Lecce si ferma Babacar a causa di un sovraccarico muscolare, mentre tornano a lavorare in gruppo Farias e Tabanelli . Lavoro personalizzato per Falco, Majer, Meccariello e per il capitano Mancosu che nonostante qualche acciacco fisico con molta probabilità scenderà in campo regolarmente. Insieme a lui anche Lapadula dovrebbe recuperare in vista di domenica.
Infortunati: Lapadula, Farias,Tabanelli,Babacar,Falco,Fiamozzi
Diffidati: Lapadula, Lucioni, Majer, Rossettini
Squalificati: –
Il Cagliari sta vivendo uno dei momenti più brillanti 24 punti ed un terzo posto in classifica al pari della Lazio. Cattive e buone notizie per Maran che per la trasferta di Lecce non potrà contare su Birsa, Pavoletti e Cragno; da monitorare le condizioni di Ceppitelli e Nandez, alle prese con il percorso di recupero e lavoro differenziato. Difficile il loro impiego a via del mare. Potrebbe invece recuperare Luca Pellegrini.
Infortunati: Nandez, Castro,Pisacane,Pellegrini,Ceppitelli,Birsa,Cragno,Pavoletti
Squalificati: –
Diffidati: Ceppitelli
CONSIGLI FANTACALCIO SPAL GENOA:
- SPAL-GENOA: Attacco influenzale per Petagna che non prende parte all’allenamento di gruppo ma che dovrebbe recuperare in vista del posticipo con il Genoa previsto lunedì. L’allenatore Semplici perde Moncini a causa di un problema muscolare alla coscia che verrà valutato la prossima settimana ma ritrova Strefezza e Di Francesco pronti a rientrare in campo a Ferrara. Assenti gli squalificati Tomovic e Cionek.
Infortunati: Petagna, Strefezza, Moncini,Fares, D’Alessandro
Squalificati: Thiago Cionek (1 giornata), Tomovic (1 giornata)
Diffidati: Kurtic, Missiroli
Se da una parte Thiago Motta può tornare ad avere a disposizione il capitano Criscito, dall’altra parte giunge una pessima notizia per l’allenatore del Genoa ed i fantallenatori che perdono l’Ivoriano Kouamè. L’attaccante del Genoa si è infortunato durante Costa D’Avorio-Sudafrica di Coppa D’Africa U23 ed ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Per lui sei mesi di stop ed una stagione che di fatto si conclude qui. Un grave infortunio che costringe l’allenatore italo-brasiliano a modificare lo schieramento in campo. Su una delle corsie ci sarà Pandev, mentre nell’altra porzione di campo il ballottaggio è tra Gumus e Agudelo che Saranno loro due a non dover far rimpiangere Kouamè da qui a gennaio.
Infortunati: Criscito, Favilli, Saponara, Sturaro, Kouamè
Squalificati: –
Diffidati: –
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Migliori Bookmakers AAMS
Sito scommesse | Caratteristiche | Bonus | Vai al sito |
---|---|---|---|
![]() | 10€ Bonus Scommesse al Deposito | Bonus Scommesse fino a 215€ | Vai al sito |
![]() | Bonus 15€ Gratis alla Registrazione | Bonus 100% fino a 300€ sul primo deposito | Vai al sito |
![]() | Fino al 300% Bonus Multipla Scommesse | Bonus Fino a 1000€ | Vai al sito |