Community Shield, Arsenal-Chelsea 1-0: video gol e sintesi 2 agosto 2015

Il video con i gol e gli highlights di Arsenal-Chelsea 1-0: Wenger batte Mourinho e si aggiudica la Supercoppa d’Inghilterra

oxlade.chamberlain.arsenal.chelsea.gol.2015.2016.690x400Il primo derby di Londra va all’Arsenal, che ha battuto il Chelsea nella finale di Wembley di Community Shield. Primo trofeo per Arsene Wenger, che risponde nel migliore dei modi alle frecciatine della vigilia di Josè Mourinho, che dovrà accontentarsi di un nulla di fatto.

La sintesi di Arsenal-Chelsea 1-0

Il primo tempo è iniziato come da copione: ritmi intensissimi e grande spettacolo. Sono stati i Gunners a mostrare più voglia, sospinti da un ispiratissimo Oxlade-Chamberlain, sin da subito molto pericoloso. I Blues sembrano un po’ compassati, troppo molli e lenti nel girare la palla. Così, dopo un miracolo di Courtois su Walcott, al 24′ minuto proprio Oxlade-Chamberlain riesce a trovare il vantaggio con un sinistro a fulmicotone. La reazione dei Blues è rabbiosa, quasi ritmica, ma Ramires non è preciso nel momento più importante dell’azione.

Nel secondo tempo si assiste ad un monologo dei Blues, che provano in tutti i modi ad avere la meglio del centrocampo dei Gunners, bravissimo ad abbassare i ritmi di gioco e rilanciare i velocisti dell’attacco con pericolosissimi contropiedi. Infatti, a parte un paio di conclusioni di Hazard e Oscar, sui quali Cech è facilmente impegnato, sono proprio i Gunners a rischiare di raddoppiare con Giroud, assolutamente poco cinico, e Santi Cazorla, che si fa ipnotizzare da Courtois nel finale.

Il tabellino di Arsenal-Chelsea 1-0

ARSENAL-CHELSEA 1-0 (1-0)

Arsenal (4-2-3-1): Čech, Bellerín, Mertesacker, Koscielny, Monreal, Coquelin, Cazorla, Oxlade-Chamberlain (77′ Arteta), Ramsey, Özil (82′ Gibbs), Walcott (66′ Giroud). A disp.: Martinez, Debuchy, Gabriel, Iwobi. All.: Wenger.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois, Ivanović, Terry (82′ Moses), Cahill, Azpilicueta (70′ Zouma), Matić, Ramires (54′ Oscar), Willian, Fàbregas, Hazard, Rémy (45′ Falcao). A disp.: Begovic, Mikel. All.: Mourinho.

Arbitro: Anthony Taylor.

Marcatori: 25′ Oxlade-Chamberlain.

Note, Ammoniti: Azpilicueta (C), Coquelin (A); Espulsi: -.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL